8 Opinioni per Carapelli Il Frantoio extravergine
  • tatadada
    Olio di eccelenza
    opinione inserita da tatadada il 11/05/2020
    Quando vivevo con il mio ragazzo e sua madre, lei utilizzava dei grandi oli di ottima qualità. Un giorno volevo fare i sofficini fritti e ho trovato questo olio nella credenza, lo misi in padella e dopo un po' si bruciò. Dovetti buttarlo, pensavo fosse adatto per farlo riscaldare un po' e per friggere, invece il mio ragazzo mi disse che era olio per condire l'insalate, o per metterlo sopra la focaccia da forno, ma non per friggere. Insomma avevo utilizzato un'olio costoso e di qualità da deliziare a crudo. Il Carapelli è un'ottima marca, si presenta leggero e gustoso l'olio. Infatti è realizzato ancora con il frantoio. L'unico problema che al momento è introvabile. Al Conad dove andiamo noi non c'è da parecchi mesi. Spero ritorni, perché è troppo buono.
    delizioso, gustoso e leggero
    al momento è introvabili e un po' più costoso rispetto ad altri
  • kira1992
    Sapore eccellente!!!!!
    opinione inserita da kira1992 il 11/02/2020
    Ho comprato IL FRANTOIO di Carapelli firenze per la prima volta si tratta di un Olio Extravergine d'Oliva davvero molto buono, il suo sapore è intenso molto aromatico tanto che si può gustare semplicemente da solo su una fetta di pane tostato, il suo acquisto è stato un impulso era scontato e il marchio Carapelli ha fatto il resto, l'ho assaggiato in giornata sulle bruschette e mi ha subito conquistato, anzi ha conquistato tutti in famiglia, solo dopo averlo assaggiato ho letto dietro l'etichetta ed ho notato che non è tutto italiano, Carapelli utilizza anche olive e oli dell'unione europea, una cosa che comunque non mi frena sul suo acquisto futuro, per me rimane eccellente.
    gusto eccellente pieno e aromatico
    personalmente non trovati
  • clary
    Uno dei miei preferiti firmato Carapelli
    opinione inserita da clary il 09/02/2020
    Ho trovato eccellente l'olio extravergine d'oliva IL FRANTOIO firmato Carapelli Firenze, mi è piaciuto tanto il suo gusto molto intenso e aromatico che esalta il sapore dei cibi, questo olio acquistato per caso in offerta nel supermercato Carrefour mi ha davvero stupido tanto che poi sono andata a ricercarlo. I'olio extravergine ha un color oro/verdino la prima volta l'ho provato per condire le bruschette preparate per un apericena con gli amici, grande successo tutti lo hanno trovato buonissimo, da provare come condimento a crudo su tutto quello che richiama un filo d'olio come minestre, zuppe, passati, insalate di pasta e riso, verdure crude e cotte, è davvero eccellente anche se leggendo per bene l'etichetta non è prodotto con tutte olive italiane, però è una cosa che non mi stupisce ormai di tutto italiano come produzione troviamo ben poco a prezzi esorbitanti, per me questo extravergine ha superato la prova assaggio!!!!!
    eccellente ha un gusto intenso e aromatico
    personalmente non trovati
  • miya
    Bontà
    opinione inserita da miya il 06/02/2020
    Carapelli Il Frantoio extravergine è un prodotto veramente estremamente notevole. Adoro aggiungere dell'olio alle mie ricette e uno dei miei preferiti in assoluto è l'olio extra vergine d'oliva, una versione che amo particolarmente è proprio Carapelli Il Frantoio extravergine, appartiene a un marchio davvero emblematico di affidabilità e bontà, una vera e propria garanzia di successo. La sua reperibilità è veramente elevatissima. La sua consistenza è realmente semplicemente perfetta. È un prodotto che acquisto molto regolarmente. Il suo prezzo è infinitamente vantaggioso, è veramente estremamente conveniente
    Qualità, prezzo
  • iceblu
    Un buon olio extra vergine di oliva
    opinione inserita da iceblu il 05/02/2020
    Oltre a produrlo da me, mi capita comunque di andare al supermercato e di acquistare una buona bottiglia di olio rigorosamente extravergine d'oliva. Tra i marchi da me provati, un posto di rilievo è lasciato sicuramente a quello del marchio Carapelli. Il marchio è sinonimo di qualità è un olio aromatico che prende in origine in Toscana, da usare sia per condire a crudo insalate, carne, pasta ecc...sia per cucinare. Per nulla acidulo, ha un sapore deciso e corposo, di colore variabile tra il giallo e il verde, è uno dei pochi oli che non mi pizzica alla lingua. Prodotto sia con olive italiane che con quelle estere sottoposte comunque a controlli rigorosi. Alta reperibilità nei vari supermercati e prezzo ragionevole sono altri due fattori positivi per lo stesso. Pienamente sodisfatto del prodotto che consiglio a tutti.
    sapore, non acidulo, non pizzica alla lingua, prezzo
    prodotto con olive anche estere
  • filicolorati
    Acquistato all'Esselunga in offerta
    opinione inserita da filicolorati il 04/02/2020
    Per comodità essendo vicino a casa faccio la spesa nel supermercato Esselunga, di solito anche con una tappa infrasettimanale, ed è proprio in uno di questi giorni che ho notato in offerta l'olio extravergine di oliva del rinomato marchio Carapelli Firenze IL FRANTOIO ottimo da utilizzare a crudo. Carapelli ci regala questo ottimo olio con un gusto molto intenso e aromatico di un bel colore giallo oro tendente al verdognolo, sono rimasta davvero colpita dal suo aroma è buonissimo, una semplice verdura cotta al vapore o bollita prende subito gusto, ottima poi sul minestrone, sul passato di verdura, provatelo sulla pasta e fagioli rimarrete stupiti, a crudo da il suo massimo è un perfetto olio extravergine da utilizzare come condimento per dare quel gusto in più che si sente per la corposità è buonissimo spero di ritrovarlo.
    ottimo gusto intenso e aromatico
    io non è trovati
    Davvero buono aroma intenso
    opinione inserita da Silvia Bollini il 02/02/2020
    Ho acquistato e assaggiato per puro caso questo ottimo olio extravergine del marchio Carapelli Firenze, era in offerta e visto i prezzi degli oli extravergine l'ho preso senza problemi anche se dopo aver letto l'etichetta ho notato che non è un prodotto tutto italiano, personalmente non mi creo il problema e dopo averlo assaggiato posso dire senza peli sulla lingua che è buonissimo anche se il Mady Italy è solo nel processo di preparazione, cioè ... è firmato Carapelli Firenze ma le olive utilizzate non sono tutte di produzione italiana. Comunque... ... abbiamo un buon olio extravergine con un sapore molto intenso che esalta i nostri piatti, il colore tende al verdognolo, prezzo pagato molto conveniente.
    buonissimo
    io non è trovati
  • blase
    S crudo è OTTIMO!!!
    opinione inserita da blase il 30/01/2020
    Casa Olearia Carapelli Firenze l'antica dal 1893 ci propone varianti di oli di semi e di extravergine con sapori intensi ed equilibrati per la cucina di tutti i giorni. Il mio ultimo acquisto è Il Frantoio un olio extravergine d'oliva estratto a freddo, questo prodotto per conto mio buonissimo non è tutto italiano, questo è da precisare per chi acquista solo prodotti italiani, Carapelli crea questo olio extravergine d'oliva di categoria superiore da olive provenienti anche dall'Unione Europea e mediante procedimenti meccanici unisce le migliori olive per creare questo prodotto degno del marchio Carapelli, devo precisare che per conto mio è buonissimo e non mi soffermo solo ad acquistare prodotti italiani, guardo il prezzo e la qualità e dopo aver assaggiato questo extravergine non posso che essere soddisfatta, ottimo gusto, ottimo colore è buonissimo.
    davvero ottimo
    Le olive utilizzate non sono tutte italiane