Opinione su Carapelli Il Frantolio Olio Extra Vergine di Oliva: Ottimo olio extra vergine d'oliva a buon prezzo
Ottimo olio extra vergine d'oliva a buon prezzo
01/05/2018
Vantaggi
Gusto equilibrato, perfetto a crudo, ottimo anche in cottura.
Svantaggi
Nessuno
Il Frantolio è l'olio Carapelli che prediligo sulla mia tavola perché ha un gusto equilibrato, che si presta ad essere consumato sia a crudo che per alcuni condimenti durante la cottura.
Si tratta di un olio extra vergine ottenuto dalla spremitura a freddo delle olive, reperibile in tutti i supermercati nella tipica bottiglia color verde oliva, perfetto per proteggere l'olio dalle radiazioni ultraviolette. L'olio infatti è molto sensibile tanto alla luce quanto al calore, pertanto vi consiglio in ogni caso di conservare la bottiglia al riparo dalla luce e lontano dai fornelli, onde evitare il naturale ma fastidioso processo di ossidazione che conferisce all'olio il sapore rancido.
Con l'olio Carapelli non mi è mai capitato, ma l'ideale è conservarlo ad una temperatura inferiore ai quindici gradi centigradi.
Vi consiglio di provare il Frantolio perché non lascia retrogusti fastidiosi, non è mai amaro ed ha una piacevole profumazione. Lo uso per condire le bruschette e le insalate, ma anche la pasta o il riso in bianco, come pure per alcuni soffritti ed il risultato è sempre eccellente!
Il prezzo non è altissimo e si trova spesso in offerta a meno di quattro euro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento