Opinione su Carpi: La città di Carpi
La città di Carpi
24/04/2016
Vantaggi
bella città
Svantaggi
no
Ci arrivammo provenendo dal museo della Ferrari di Maranello, era il tardo pomeriggio e stava quasi facendo buio. Carpi è distante una ventina di minuti circa dal capoluogo e ci si arriva bene attraverso l'autostrada che collega Modena con Verona ed il passo del Brennero.
Una volta parcheggiata l'auto, ci siamo diretti verso il centro storico, in particolar modo la piazza dei Martiri, la più importante e fra le più suggestive del paese. Era gremita di tantissima gente, considerando che era un giorno festivo. Abbiamo visto da dentro la cattedrale di Santa Maria Assunta, un luogo di culto che visto all'interno è veramente spettacolare.
Sul lato est della piazza abbiamo notato il castello adibito a residenza dei Pio, mentre da quello opposto un bel porticato sorretto da colonne. In seguito abbiamo visto anche la chiesa di Santa Chiara e quella di San Bernardino da Siena, anche queste meritevoli di visita.
Carpi è una città che mi ha lasciato un ottimo ricordo e ci tornerei ancora oggi più che volentieri, direi che è da visitare e ve la consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
cultura
-
natura
-
divertimento
-
infrastrutture e servizi
-
qualità della vita
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento