Orzo piacevole e a poco prezzo
Ho provato l’orzo solubile della Carrefour dopo che mi è stato acquistato da un’amica, la quale sa che spesso utilizzo questo ingrediente per esaltare il latte.
Il barattolo da 120 grammi contiene circa sessanta porzioni. L’unico ingrediente che troviamo è l’orzo tostato e macinato per poter essere solubile. L’orzo è al cento percento italiano e si può diluire con acqua o latte e la dose di cucchiaini è del tutto personale.
Io ho diluito un cucchiaio abbondante in una normale tazza di latte e per me questa dose è perfetta perché il sapore dell’orzo si sente ma né troppo e né troppo poco. Questo cereale, oltre a dare colore al latte, lo insaporisce in maniera leggera e naturalmente dolce. L’orzo ha un aroma delicato la particolare, che sembra leggermente quello del cappuccino. Non è saporito allo stesso modo, però costituisce un’alternativa leggera e piacevole per tutti quelli che non possono o vogliono assumere caffeina.
Questo orzo della Carrefour non mi è sembrato buono come altri tipi che conosco, ma è comunque stato gradevole e l’ho gustato abbastanza con latte e biscotti. Se si apprezza l’orzo solubile, questo è uno di quelli di qualità, con un gusto non eccelso ma pur sempre buono e ideale da impiegare come si vuole.
Segnala contenuto