• solubilità
17 Opinioni per Ovomaltina
  • miawallas
    Ottima
    opinione inserita da miawallas il 22/03/2020
    Ovomaltina è un ottima bevanda per iniziare con una nutriente e saporita mattinata.La colazione diventa un'esperienza molto più gustosa con questa ottima bevanda.Ovamaltina è polvere liofilizzata che viene mischiata con latte o acqua creando una gustosa e nutriente bevanda.Ovomaltina è un concentrato di latte,cacao e malto d'orzo principalmente.Questo prodotto è molto nutriente e la consiglio A tutti coloro che hanno bisogno di energie per superare la giornata.È un ottimo sostitutivo al latte al cioccolato e piace molto anche ai bambini.Ovomaltine può essere reperito facilmente in qualsiasi supermercato.
    Ottimo
  • nonnanico
    Buonissimo
    opinione inserita da nonnanico il 30/10/2019
    Buonissimo e carissimo. L'ovomaltina non è un normale cioccolato in polvere da aggiungere al latte è un integratore alimentare a tutti gli effetti. Contiene tante vitamine soprattutto B e sali minerali tra cui il calcio, utile per le ossa. Si mischia con il latte caldo o freddo, si scioglie subito senza fare grumi. Sa di cioccolato e malto. Il sapore è buono per questo è facile darlo ai bambini. Io lo davo ai miei figli, i miei nipoti non sempre vogliono il latte. Va bene per gli adulti ma io già prendo altri integratori per cui lo evito anche l'ultima volta l'ho visto a più di 6 euro al supermercato.
    È un integratore dolce
    Prezzo alto
  • michelac84
    Mi da energia
    opinione inserita da michelac84 il 29/10/2019
    Io uso sempre ovomaltina a colazione. È vero sì che il barattolino da 200 g costicchia un tantino, però se uso soltanto un cucchiaino ogni mattina e mi trovo bene a fare così mi dura tanto due mesi circa. La uso perché durante la mattinata ho bisogno di energie e spesso mi sentivo stanca e adesso invece a me sembra che l'ovomaltina mi faccia lo stesso effetto di un integratore alimentare. Infatti è arricchita con vitamina A vitamina E vitamina C vitamina B1, B2, niacina, B6, acido folico, B12, biotina, acido pantotenico, calcio, magnesio e fosforo che sono le cose di cui tutti hanno bisogno ma soprattutto le donne per le carenze che vengono a causa del ciclo. L'ovomaltina comprata in Italia non contiene uovo in polvere, esso è contenuto soltanto nell'ovomaltina venduta in Svizzera che dicono essere proprio per questa ragione migliore, ma probabilmente i Consumatori Italiani quando leggono che c'è l'uovo in polvere non sono molto contenti di questo non so Credo sia per questo che non ce l'abbiano messo. Ha un buonissimo sapore, io la utilizzo nel latte e mi piace davvero tanto oltre ad accorgermi che mi fa bene.
    Buona e salutare
    È poca
    Energia e vitamine
    opinione inserita da Valentina Frignani il 10/10/2019
    L'ovomaltine è una polverina a base di malto e cacao che ricorda molto il classico Nesquik, per via della fragranza, consistenza e sopratutto sapore. Ma la differenza sta sopratutto nell'apporto nutritivo dell'Ovomaltine, di gran lunga superiore alle altre bevande solubili più conosciute. Proprio per questo viene spesso consigliato da assumere come integratore alimentare a chi ha carenze come vitamine e ferro. È adatto ad essere sciolto sia in acqua che nel latte senza formare bolle o grumi. È sicuramente un prodotto calorico e indicato come colazione o merenda, sia a grandi che sopratutto ai bambini. La sua vivace confezione ovale e arancione è riconoscibilissima ma non è facile trovarlo in tutti i supermercati.
    Molto nutriente e cioccolatoso
    Difficile da reperire
  • tweety19
    Per una bevanda che da' la carica
    opinione inserita da tweety19 il 29/06/2019
    Ovomaltina è una polvere i cui ingredienti principali sono il malto e il cacao. Ha il vantaggio di essere immediatamente solubile nel latte o in acqua senza formare grumi e la caratteristica di essere non soltanto una gustosa alternativa al cacao, ma anche molto energetica, quindi adatta a tutti, soprattutto a bambini e sportivi. Ne consiglio il consumo in ogni stagione. Per esempio, miscelata a latte freddo diventa una dissetante e golosa bevanda estiva. Non è facilmente reperibile nei supermercati, almeno nella mia zona e devo dire che il costo è un po' elevato, il barattolo da 500 g costa circa 5 euro. Per sentirne il gusto nel latte bisogna aggiungerne un cucchiaio pieno o anche di più, altrimenti lo colora e basta. Ciò è uno svantaggio, perché se è vero che è ricca di ferro e vitamine e quindi energetica, è anche un prodotto contenente zuccheri, quindi calorico.
    Ingredienti abbastanza naturali e salutari. Arricchita con ferro e vitamine
    Costosa. Calorica.
  • giocobene
    Lo davo ai miei figli
    opinione inserita da giocobene il 29/05/2019
    Questo prodotto lo davo ai miei figli, mia moglie gli preparava la colazione con ovomaltina e latte caldo. Si puó usare anche con il latte freddo, si scioglie bene. Lo davamo ai figli perché contiene molte vitamine e sali minerali soprattutto il ferro per mia figlia che ne era carente. Da anche molta energia per cui era perfetta per iniziare la giornata. É al malto ma é mischiato con il cacao e i bambini sento soprattutto il cioccolato, é anche già zuccherato. Adesso non lo prendiamo piú, perché i nipoti preferiscono il Nesquik, l'hanno provato ma non sono entusiasti, forse é meglio cosí perché é diventato piuttosto caro. Secondo me é migliore come prodotto, se i vostri figli non con o so ancora il Nesquik fategli provare prima l'ovomaltina é piú ricco di sostanze utili secondo me.
    Buono, contiene vitamine e sali minerali
    É diventato caro, i bambini preferiscono il nesquik
    Sapore al malto
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2019
    Forse è un prodotto di qualche decennio fa o di una generazione fa ma l’Ovomaltina io da piccola l’ho assaggiata a casa di qualche parente o dai cugini più grandi. E’ una polverina usata per dolcificare le bevande. Se da una parte c’era la nota polvere di cacao solubile dall’altra questa sorta di ibrido dal vago sentore al cacao molto dolce ma a base di malto. Il sapore del malto deve piacere a prescindere per usare questo prodotto. E’ da provare, non a scatola chiusa. La consiglio, magari da prendere in una confezione mini se è disponibile. Piacevole nel sapore per bevande fresche o calde. Consigliato anche per un discorso di integrazione.
    particolare
  • pinta66
    Gustoso ovunque
    opinione inserita da pinta66 il 15/02/2019
    L'Ovomaltina esiste da decenni. La consumavo da piccola e in casa durava poco dato che doveva soddisfare le esigenze di 4 figli...ovviamente tutti golosi. Noi non la usavamo solo nel latte ma arricchivamo pure gli yogurt alla frutta all'ora della merenda. L'ovomaltina è un prodotto ad elevato contenuto di malto ed è solubile sia nel latte caldo che nel latte freddo. Ovviamente contiene anche l'adorato cacao. Contiene 11 vitamine e 3 minerali dando così una giusta quantità di energia. Questa confezione in barattolo contiene 400 grammi di prodotto, ma esiste anche la ricarica in busta da 500 grammi, così si evita di accumulare rifiuti di contenitori in plastica. Mia mamma talvolta sostituiva il classico cacao con l'Ovomaltina per la preparazione di qualche dolce. Non si notava alcuna differenza. Consiglio Ovomaltina soprattutto ai più golosi.
    Energetico
  • cristinasordi
    Una carica energetica
    opinione inserita da cristinasordi il 25/01/2019
    Mi piaceva tanto l'ovomaltina quando ero piccola! Mi dava una carica di energia incredibile, andavo a scuola con molto entusiasmo e voglia di imparare! Io la mettevo nel latte, perchè così aveva un sapore che ricordava vagamente quello del cioccolato. La consistenza è quella di una polvere che si scioglie nel latte caldo o nell'acqua e crea una bevanda energetica ottima per fare colazione, Insieme ci abbinavo dei biscotti o una fetta di torta, per completare la mia colazione energetica. Mia mamma acquistava questo prodotto quando lo trovava in offerta in qualche supermercato, perchè altrimenti il prezzo era abbastanza alto. Comunque è un buon prodotto. Lo consiglio.
    energetica, si scioglie bene, ottimo sapore
  • sicula59
    Abbastanza buono
    opinione inserita da sicula59 il 19/11/2018
    Non è malaccio, e tutto sommato molto meglio di altri prodotti per la colazione dei ragazzi. Si tratta di una polvere di cacao solubile in acqua o meglio nel latte e non è troppo zuccherato. Una volta lo compravo per i miei figli, poi smisi, fra l'altro la confezione è diversa. Adesso ne tengo una per la merenda dei nipoti specie in inverno, quando un po' di latte caldo e cioccolato ci sta tutto. Alla fine pendo che sia solo cacao e poco più e tutto sommato non mi pare una schifezza chimica, quindi lo compro a cuor leggero, anche perchè un vasetto mi dura tutto l'inverno. A volte sarei persino tentata io...
    Buono, facile
    Molto calorico
  • kira1992
    Mi piace aggiunta al latte caldo
    opinione inserita da kira1992 il 10/10/2018
    Parliamo di OVOMALTINA un prodotto Svizzero, io la conosco da quando ero piccola mia madre la aggiungeva al latte caldo a colazione, mitico il suo barattolone di color arancione con tappo per il prodotto liofilizzato, ora nulla è cambiato come colore e qualità ma cambia solo il suo packaging che è in plastica, in commercio ora Ovomaltina non la troviamo solo liofilizzata ma anche sotto altre forme, tavolette di cioccolato, in barrette, in crema concentrata e in crema spalmabile, li ho visti alcuni in commercio ma il mio utilizzo si limita al barattolone che tengo in casa, nei suoi ingredienti troviamo, l'estratto di malto che da quel gusto inconfondibile di Ovomaltina, il cacao magro in polvere, il latte in polvere, il siero di latte, tanti sali minerali come calcio, magnesio, le vitamine, l'acido folico importantissimo anti-invecchiamento osseo e muscolare, la vanilline e tante altre sostanze studiate per il nostro benessere , il prodotto sciolto nel latte mi piace parecchio sembra un cappuccino molto gustoso con il sapore di malto, inoltre da tanta energia come un integratore liofilizzato dei più costosi, l'ho utilizzo sopratutto in inverno a colazione perchè nel latte caldo si scioglie molto bene e mi da una bella sterzata di energia prima di uscire al freddo invernale, prodotto consigliato.
    mi piace tantissimo
  • rosanna1988
    Particolare
    opinione inserita da rosanna1988 il 10/10/2018
    Qui dove abito io è molto difficile trovare onesto tipo di prodotto ma siccome mi devo spesso in Svizzera per la famiglia ho avuto modo di poterlo acquistare spesso e di assaggiarlo ! Sicuramente non è il solito cacao che troviamo nei nostri supermercati , è molto più ricco e nutriente quando ne bevi una tazza la mattina hai una bella dose di carica per iniziare la giornata ! Contiene dell’estratto d’orzo Per questo il suo odore potrà risultare un po’ particolare e non il solito cacao zuccherato da mettere nella tazza di latte o nella tazza di acqua a seconda della preferenza ! Io lo preferisco con il latte personalmente ma si può fare come si preferisce ! Buono da anni
    Ricco
    Difficile da trovare
  • linda777
    Colazione
    opinione inserita da linda777 il 10/08/2018
    Nn uso più questo prodotto Però nella mia infanzia ne consumavi a badilate Molto molto buono mi piaceva fare colazione con ovomaltine li preferisco ad altri prodotti simili aggiunto al latte gli da un gusto gradevole nn eccessivamente dolce più salutare di altri contiene meno porcherie buono sia nell latte caldo che freddo un paio d anni fa ho scoperto facendo un viaggio in svizzera che dello stesso prodotto c è una vasta gamma di altri prodotti come cioccolatini barrette spezzafame barrette di cioccolato ecc sarebbe bello trovarli anche in Italia nn so se ci sono personalmente nn ti ho trovati consiglio questo prodotto prezzo la famiglia per una colazione più ricca e un po diversa
    Buono e buono il rapporto qualità prezzo
    Mi piacerebbe trovare anche il resto della gamma in italia
  • ladyb8
    opinione inserita da ladyb8 il 13/05/2018
    CONFEZIONE Il prodotto si presenta come un barattolo a forma di ovetto di colore arancione, ma non è un monocolore in quanto compaiono altri colori come: giallo, blu, marrone, bianco, verde. Questi colori servono ad indicare differenti categorie appartenenti al prodotto stesso oppure sono colori art...
    Forza ed energia
    Non è per gli intolleranti al glutine
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 05/04/2018
    L'Ovomaltina, o meglio Ovomaltine, è una bevanda svizzera, già in commercio ai primi del '900, quando tra gli ingredienti c'era davvero l'uovo, a contribuire all'apporto proteico della bevanda. Oggi non è più presente, ma contiene estratto di malto d'orzo, sali minerali, cacao, latte in polvere, aro...
    energetica, gusto cacao e vaniglia, vitamine
    ...e però non c'è l'uovo!
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 29/01/2018
    Quando ero ragazzina mi piaceva bere l'ovomaltina. La mia mamma quando noi eravamo bambini era solita farci fare la merenda con ovomaltina. Ricordo che il preparato svizzero a base di malto e di uovo si presenta come una polvere del colore del cioccolato. Una bevanda ricca di potassio e di ferro che...
    energetica
    nulla
  • elisabettha
    opinione inserita da elisabettha il 17/01/2018
    Bevanda svizzera in polvere solubile da sciogliere in acqua o latte, a base di malto d'orzo, latte scremato, cacao, uova, miele e lievito. Non c'è bisogno di aggiungere zucchero. Si presenta nel barattolo arancione a forma di ovetto. ovum:uovo in latino e malt: malto in inglese. Questa bevanda è sta...
    grandi benefici
    prezzo