Opinione su Carte d'Or Pera e vaniglia Affogato al caramello: Questa volta non ci siamo
Questa volta non ci siamo
26/05/2017
Vantaggi
la marca, buoni ingredienti
Svantaggi
abbinamento di sapori riuscito male
Fatta eccezione per la vaniglia, che proprio non mi dice niente, tutti gli altri gusti sono di mio gradimento e la pera è un frutto che mangio sempre volentieri. È l'insieme però che non mi ha convinto perché da un senso di insoddisfazione al palato e quel non so che ti incompleto che ti fa venir voglia di prenderne ancora per riempirti.
Ovviamente il gelato è un dessert e come tale deve togliere uno sfizio, essere una valida soluzione per una merenda o un dopo pasto, non una pietanza atta a riempire lo stomaco, ma se dopo una coppa hai ancora un certo languorino a mio avviso c'è qualcosa che non va.
Probabilmente il binomio vaniglia e pera non riesce a fornire la giusta soddisfazione sensoriale, mentre la presenza del caramello e delle decorazioni a forma di luna fatte con cioccolato bianco (oltre a quelle fondenti, davvero ottime) rendono il tutto troppo stucchevole. In questo gelato c'è un livello di dolcezza forse eccessivo, che non stomaca e non riempie come già detto, che non mi ha entusiasmato neanche un po'.
Fortunatamente l'azienda ha sul mercato una vasta scelta di vaschette di qualità, molti dei quali davvero eccelsi e meritevoli di un assaggio. Ecco perché non ripeterò più l'esperienza, sconsigliando anche l'acquisto del prodotto appena recensito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento