Gelato straordinario senza lattosio
Adoro il gelato della linea Zymil della Carte d’Or e un paio di volte ho acquistato il gusto alla stracciatella.
La vaschetta ha un costo un po’ elevati di circa 3 euro. Io lo trovo in vendita solo nei grandi supermercati nel periodo estivo.
Questo gelato è privo di grassi idrogenati, conservanti, coloranti e olio di palma. Ha ingredienti semplici ed è fatto in prevalenza con latte e panna freschi, interi e pastorizzati, tutto rigorosamente senza lattosio.
Il gelato risulta veramente cremoso, sin dalla prima cucchiaiata. Il sapore del latte genuino, dolce e fresco è appagante e riesce a farsi sentire dall’inizio alla fine, nonostante la golosità cioccolatosa delle scaglie di cioccolato. Questo gelato è un connubio perfetto tra cremosità e croccantezza e i due sapori si sposano altrettanto bene. Tengo a sottolineare che i pezzetti di cioccolato sono molto presenti e questo rende il gelato maggiormente gustoso.
Inoltre, lo trovo talmente leggero che me ne posso concedere un po’ più del dovuto. Lo adoro sia come spuntino rinfrescante che dopo cena e posso dire che la sua dolcezza per me non gusta mai, a prescindere da come e quando lo mangi. Unici problemi: reperibilità scarsa e prezzo elevato. Ad ogni modo, per me è una vera manna dal cielo perché ho problemi con il lattosio e con questo gelato mi posso permettere uno sfizio buonissimo.
Segnala contenuto