Canale per bambini.
Non amo Cartoonito perchè sembra mischiare programmi per una fascia di bambini troppo eterogena, così, alcune volte mia figlia ci rientra altre volte meno, anche per quanto riguarda la pubblicità.
Eviterei di farglielo vedere, ma ha già un bel carattere nonostante la giovane età e sa quel che vuole, così già da anni ci andiamo per vedere Blaze e le megamacchine, un cartoon sicuramente non adatto alla sua età che, in ogni caso, propone dei modelli educativi positivi.
Mi stupisce vedere accanto a cartoon di questo tipo altri cartoon che sebrano per un pubblico più infatile, alcuni li ritengo talemten stupidi da non essere adatti a nessuno, come Daniel Tiger.
Secondo me dovrebbero scegliere un palinsesto più mirato ad un target, ivnece sembra un'accorpaglia di cartoni di tutti i generi e di tutte le età, una sorta di contenitore degli scarti. Ci sono persino, in serata, le vecchie avventure di Willy il Coyote. Io adoro Dora & Friends che propone storie simpatiche e educative, mia figlia apprezza Sam il pompiere, un cartoon positivo, ma privo d'ispirazione e di una lentezza estenuante.
Un canale con troppa pubblicità davanti al quale non si può lasciare i figli da soli perchè è sempre meglio controllare cosa stanno trasmettendo e cambiare quando finisce.
Segnala contenuto