Opinione su Casa Modena Giravolte Bocconcini con speck e Asiago: Giravolte alle patate, speck e formaggio Asiago
Giravolte alle patate, speck e formaggio Asiago
19/12/2018
Vantaggi
sfiziosi
Svantaggi
calorici
Avevo già avuto occasione di mangiare altri tipi di questi finger food, ma ad altri gusti, mentre questi che sto descrivendo alle patate, speck e formaggio non ancora.
La confezione è la stessa identica a quelle delle giravolte di altri gusti: una vaschetta di plastica trasparente sigillata da una pellicola simile custodita, a sua volta, inserita dentro un cartoncino su cui è riportata la foto del prodotto, il nome e altre informazioni, per un peso di 170 g per 6 pezzi.
Le giravolte di cui sto dando la descrizione sono bocconcini a base di patate, speck e formaggio Asiago DOP. Sono ideali per un aperitivo, come stuzzichini per una merenda o anche per un secondo piatto sfizioso.
Essendo già panati e prefritti non c'è da preoccuparsi molto per cuocerli, poiché ci si mette veramente poco a prepararli. Sulla confezione sono elencate 2 modalità di preparazione: in forno ventilato o statico per 8-10 minuti, disponendo i bocconcini in una teglia, senza aggiungere olio, girandoli a metà cottura; l'altra modalità è in una padella antiaderente, sempre senza aggiungere olio, cuocendo a fuoco moderato per 8-10 minuti, anche in questo caso, ovviamente girandoli ogni tanto, in modo che la panatura risulti alla fine croccante e dorata. È sconsigliata la cottura col microonde, perché il risultato sarebbe veramente deludente: bocconcini mosci e poco cotti.
Il mio parere su questo finger food è positivo, perché sono davvero sfiziosi e gustosi. Io li ho consumati come secondo piatto insieme a un bel po' di insalata verde. Anche se lo speck non si notava, la presenza delle patate e del formaggio era più percepibile.
Anche mio marito li ha graditi e approvati, per cui, se mi dovesse capitare di trovarli ancora in offerta, li prenderò di sicuro, anche se non così spesso, visto che non sono proprio salutari e che solo 1 bocconcino di per sé regala già 81 kcal. Però ogni tanto si può cedere alla tentazione senza per questo divorare tutta la confezione in una sola volta!
Le Giravolte sono trovabili anche nei gusti al pollo aromatizzato e con verdura e provola.
Sono prodotti a marchio Casa Modena nello stabilimento di Noale, in provincia di Venezia, per i Grandi Salumifici Italiani S.p.A., siti invece a Modena.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti