Opinione su caseificiosantarita.com: L'unico Parmigiano Bio!
L'unico Parmigiano Bio!
10/04/2017
Vantaggi
sito interessante
Svantaggi
i prezzi un po' alti
Per scoprire la differenza tra questo Parmigiano e quello non certificato sono andata a dare un'occhiata al sito di questo caseificio connettendomi a caseificiosantarita.com
Il sito si trova facilmente ed in un attimo si viene catapultati nella bella atmosfera sospesa tra montagna e campagna dell'appennino modenese.
Il Caseificio Santa Rita è situato a Serramazzoni, in provincia di Modena e nella home, dunque appena si apre la pagina web, la prima notizia che salta all'occhio è che questo caseificio è l'unico al mondo a produrre del Parmigiano Reggiano Bio.
Continuando a leggere e scorrere le diverse sezioni è molto confortante apprendere il profondo rispetto che questo caseificio prova nei confronti delle mucche, non allevate solo come numeri e come produttrici di più latte possibile, ma considerate delle creature degne del rispetto che meritano.
Vengono fatte pascolare liberamente, mangiano cereali e mangimi biologici, vengono curate con l'omeopatia senza somministrazione di ormoni ed anti biotici.
Il latte che producono è dunque di altissima qualità nutrizionale e viene utilizzato crudo per produrre un Parmigiano stagionato 60 mesi che viene poi venduto in tante pezzature diverse dai pezzi ai bocconcini passando per le bustine in cui viene grattugiato.
E' possibile acquistare il Parmigiano ed altri prodotti biologici presso il punto vendita "La Corte del Re" ma se, come per me anche per voi, Modena e la sua provincia sono troppo lontane per andare a fare semplicemente spesa, potete rivolgervi al più vicino supermercato biologico della vostra città, dato che il sito non ha uno shop online in cui fare acquisti.
Nelle sette sezioni che compongono il sito possiamo apprendere queste ed altre nozioni che hanno a che fare con date e numeri per rassicurare il consumatore sull'esperienza di questo caseificio che partecipa anche ad eventi e degustazioni, fiere e iniziative gastronomiche in cui promuovere il proprio prodotto.
Una galleria d'immagini ci mostra la bellezza del luogo in cui sorge il Caseificio e le aziende agricole collaterali con cui collabora che sono tutte del circondario.
Una foto ci mostra una scolaresca in gita, segno che, contattandoli si può anche provare ad organizzare una visita guidata per scoprire i tanti segreti che il Parmigiano Reggiano cela in una forma di formaggio così deliziosa, vero vanto italiano nel territorio e nel mondo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento