Opinione su Celebration - Madonna: Un mix tra passato e presente!

Un mix tra passato e presente!

19/02/2016

Vantaggi

alcune belle canzoni

Svantaggi

alcune brutte canzoni


Madonna è un'artista poliedrica e molto particolare, famosissima e che vanta al suo attivo un numero infinito di album, canzoni e concerti.

Adoro tutte le sue canzoni anni '80, le trovo tutte bellissime sia nelle melodie sia nei testi, mentre i suoi lavori più recenti secondo me sono un calando, un volersi adeguare alla massa, una musica commerciale fatta più per vendere che per comunicare qualcosa.

Gli album che preferisco sono dunque quelli usciti prima di Celebration che però non è male perché è una raccolta divisa in due cd dove vengono riproposti tantissimi suoi successi mondiali e che hanno fatto la storia di quest'artista, brani del calibro di "Like a prayer", "Vogue", "Material Girl", "Cherish", "Like a Virgin" e tutte quelle canzoni che più in generale sono contenute nella raccolta "The Immaculate Collection" dove l'artista ha secondo me raggiunto l'apice di bellezza delle sue canzoni.

Alternando questi grandi successi alle sue filastrocche moderne (vedi "Sorry", "Hung up", "Give it to me" e tante altre) ne esce una raccolta piacevole, con alcune punte di diamante e vari punti deboli.

Da ascoltare se vi piace Madonna o volete iniziare ad apprezzare la sua complessa e lunghissima carriera!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • testi
  • musica
  • prezzo
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Celebration - Madonna

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 13/10/2016
    "Celebration" è un disco tra i più recenti della cantautrice italo-americana Madonna. In tutta sincerità a me non è mai piaciuta Madonna, ma se devo preferire qualcosa tendo ad andare nei suoi primi d...
    Continua a leggere >
    20%
    nessuno
    commerciale e già sentito