Opinione su Cenerentola - 1950: gradevolissima!
gradevolissima!
19/07/2017
Vantaggi
romanticismo,lieto fine
Svantaggi
nessuno
Io penso che qualsiasi bambina la conosca benissimo!
Inoltre se ci pensate il nome Cenerentola è entrato nel lessico comune,quante volte avete sentito dire a proposito di una persona che lavora tantissimo in caso "sembra Cenerentola"!
La trama è molto bella e romantica,le antagoniste sono la matrigna di Cenerentola e le due sorellastre Anastasia e Genoveffa.
Le antagoniste trasformano la ragazza in una donna delle pulizie e la caricano di lavoro,e così anche quando viene indetto un ballo per cercare una moglie al principe.
La ragazza non può partecipare perchè non ha il tempo di preparare un vestito e dopo varie peripezie arriva la fata a preparargliene uno magnifico avvisandola che l'incantesimo si sarebbe spezzato a mezzanotte!
Cenerentola si reca al ballo e balla col principe solo che per la fretta di andar via allo scoccare della mezzanotte perde la scarpetta!
Pertanto la scarpetta viene fatta misurare alle ragazze per scoprire chi è la ragazza che aveva ballato col principe e ma la matrigna fa rompere la scarpetta per non farla provare a Cenerentola ma lei ha l'altra scarpa quindi si sposa con il principe!
Una storia romantica che affronta anche altri temi come il fatto che alla fine i cattivi finiscono male...come avviene sempre nelle favole!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento