C'è di meglio
Ho iniziato da un po' a sostituire i latticini con prodotti a base vegetale, ma purtroppo non tutti sono performanti. Inizialmente quando si fa il cambio si va un po' a tentativi ed è anche ragionevole incappare in qualche flop.
A me è successo con questa panna della Céréal, un marchio che conosco abbastanza bene e di cui mi fido, ma con questo prodotto non ci siamo.
Questa panna alla soia dovrebbe essere l'equivalente di una panna da cucina o più o meno di una besciamella, ma si presenta innanzi tutto di un colore troppo scuro, si lo so la soia ha quel colore, ma è davvero disgustoso; poi sorvolando sul colore che comunque può essere camuffato con qualche ingrediente, la consistenza è assolutamente troppo acquosa, non si addensa, anche cercando di farla restringere un pochino, evapora e non lega con la pasta, né con le zucchine, né con i porcini, non fa il suo dovere insomma.
Ho provato anche “alla vecchia” aggiungendo un po' di farina ma tutto inutile, e come sapore, più che light, direi che non sa di niente.
Prodotto bocciato!
Segnala contenuto