Opinione su Ceres: Ceres in bottiglia
Ceres in bottiglia
21/07/2015
Vantaggi
Sapore persistente e inconfondibile
Svantaggi
Prezzo alto
La Ceres in questione è venduta in una bella bottiglia di vetro dalla linea morbida e affusolata, di colore verde scuro, che lascia poco intravedere il liquido all'interno, composto a base di malto d'orzo e luppolo. Infatti, si tratta di una birra a doppio malto, dal gusto inconfondibile a causa del suo sovrastante amaro, che si percepisce immediatamente, ma si attenua quando è molto fredda.
Il colore, tipico del doppio malto, è di un giallo intenso e brillante.
La Ceres è una birra danese creata nel 1856 da Lottrupp, il quale ebbe talmente successo, che iniziò a pensare perfino all'esportazione.
Il nome Ceres è dovuto alla versione latina di Cerere, dea della fertilità, denominata anche Demetra, propiziatrice di raccolti abbondanti.
La versione Strong Ale è la più diffusa e apprezzata delle varie versioni di Ceres. Si tratta di una doppio malto a bassa fermentazione dall'alta gradazione alcoolica (7,7% vol), la quale unita alla dolcezza del malto, le fa derivare il noto gusto consistente e l'inconfondibile aroma fruttato.
Il prezzo non è proprio tra i più economici, visto che la bottiglia che sto descrivendo, da 66 cl, è stata pagata € 3,09 in offerta! Ma il prezzo varia anche da un punto vendita all'altro.
La Ceres, membro del Royal Unibrew A/S, è distribuita in Italia (ma prodotta in Danimarca) da Ceres S.p.A.
Via P. Imperiale, 4
Genova.
Il sito web è invece: www.ceres.com.
Buona dissetate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento