1 Opinioni per Cerreto Bulgur bio
    Buono e davvero rapido
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 29/03/2017
    Da quando mi sono trasferita in città ho avuto modo di venire a conoscenza di una vastissima gamma di prodotti nuovi deinegozi biologici che non avevo mai provato prima. Ho così cambiato il mio stile alimentare introducendo speciali pietanze che mi hanno permesso di creare dei piatti davvero gustosi, non sempre soliti e sani. Da un pò di tempo consumo spesso il famoso Bulgur. Ne ho provati di varie marche e anche la versione integrale. Ma tra tutti devo ammettere che il Bulgur della marca Cerreto Bio è uno dei più buoni. Per chi non lo sapesse il Bulgur è un cereale davvero antichissimo, che si ricava dalla lavorazione di semplicissimo grano duro. Questo della Cerreto Bio è già stato precedentemente cotto a vapore così la cottura è davvero ridotta. Occorre solo farlo bollire in acqua salata per 5 minuti, scolarlo e condizlo a proprio piacere. Il sapore è davvero delicato, leggero, è facilmente digeribile, adattissimo come alternativa nutriente e completa alla classica pasta. Non saprei indicare un alimento simile di gusto al Bulgur, non è troppo lontano dalla pasta, dal riso e dal cous cous. Trovo che sia un alimento davvero versatile, sta benissimo con qualsiasi sugo e condimento, ma è fantastico con qualsiasi carne, verdura o pesce. Adoro la consistenza tipica di un cereale cotto, perchè risulta essere morbido ma croccante allo stesso tempo. La confezione della Cerreto Bio è da 500g, il prezzo è leggermente elevato perchè si tratta di un prodotto biologico, ma la qualità è davvero eccellente. Davvero ottimo e sano.
    alimento versatile, nutriente , cottura velocissima, completo, leggero, sano, ottima qualità, consistenza e sapore delicato, adatto con tante pietanze diverse
    nessuno in particolare a parte i prezzo leggermente elevato