Opinione su Cesenatico: La città di Cesenatico

La città di Cesenatico

26/05/2016

Vantaggi

niente male come posto

Svantaggi

no


Si trova in Romagna, a poca distanza da Cervia e non troppo lontano da Rimini. Questa città la conosco abbastanza bene, anche perché ho avuto modo di andare una volta al parco di Atlantica con due amici che si trova nei dintorni.

Un'altra volta, era l'estate del 2004, con altri tre amici andai la sera in un pub, partendo proprio dalla vicina Cervia, infatti si festeggiava il compleanno di uno di loro e ricordo che le vie cittadine erano animate di gente. Il centro storico è veramente molto bello e suggestivo, con un canale che lo rende unico, poi è famoso per il presepe natalizio.

Il simbolo per eccellenza di Cesenatico è il grattacielo, veramente molto alto, che si può individuare anche a grandi distanze e che durante la notte rosa si illumina di questo colore. La città d'estate è gettonata, in quanto ha diversi alberghi e soprattutto tanti stabilimenti per una vita da spiaggia unica.

Un'ottima base per poter arrivare ad Aquafan a Riccione, a San Marino, Italia in Miniatura e Mirabilandia, la consiglio per le vacanze estive, sarà anche un po' cara, ma comunque è più tranquilla rispetto ad altri posti come Rimini e Riccione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Cesenatico