Opinione su Chanel Allure: Un profumo che fa primavera
Un profumo che fa primavera
08/04/2019
Vantaggi
legnoso e dolce
Svantaggi
datato
In qualche mia precedente opinione sicuramente avrò scritto che adoro i profumi e che cerco sempre di trovare le fragranze che più si adattano alle stagioni dell’anno.
Infatti, da qualche giorno, ho acquistato presso Limoni, la mia profumeria di fiducia, nella quale mi reco alla ricerca delle novità del settore, un profumo della Chanel S.A., la nota maison parigina, ma in questa occasione ho scelto una fragranza antica ed iconica, come quella che risponde al nome di Allure.
Questo profumo ormai collaudatissimo lo si deve al naso di Jacques Polge, un creatore dei più noti della maison, formatosi a Grasse in Provenza, regione votata alla coltivazione delle essenze e alla creazione dei profumi.
Ho scelto Allure perché lo conoscevo e sapevo, nonostante i possibili cambiamenti del tempo, che avrebbe soddisfatto il mio desiderio di primavera, infatti così è stato, perché la sua fragranza del gruppo orientale legnoso con in testa le note agrumate e speziate , seguite da un cuore dolce , si concludono con sensazioni molto intriganti che ben si adattano al primo sole, che comincia a far capolino dopo i freddi invernali.
Una spruzatina sulla pelle, prima di uscire, ha una buona tenuta nel corso della giornata lasciando tuttavia una scia moderata e pertanto non invadente .
La confezione segue la linea ormai ventennale della maison, con boccetta in vetro squadrata, contenente 100 ml di eau de toilette in versione Vaporisateur spray ad un prezzo che non supera €.60 , una spesa giustificata per un profumo consolidato nel tempo e di eccellente qualità , come sempre della Maison francese.
Consigliato per utilizzo personale o anche per un bel regalo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
profumazione
-
intensità
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento