Opinione su Chateau d'Ax: Delusione totale

Delusione totale

17/10/2016

Vantaggi

il design di alcuni prodotti è accattivante

Svantaggi

non comunicano i prezzi, showroom scarno e malgestito, personale poco incoraggiante


A metà settembre mi sono recata in negozio per vedere i letti, sul sito pubblicizzavano la nuova collezione e mi sembravano dei buoni prodotti ma non c'era l'ombra di un prezzo, così entro nel punto vendita chiedendo informazioni. Mi rispondono dicendo che al momento stanno facendo una svendita e al momento hanno solo tre letti (e sottolineo tre di numero non tre modelli) per di più uno è già venduto, uno non ha il contenitore (che mi interessava) e un'altro non è in tessuto. Chiedo informazioni circa la nuova collezione pubblicizzata sul sito e mi rispondono che quella è acquistabile ma senza poterli vedere perché i nuovi modelli non arriveranno in showroom prima di due mesi e che è inutile che giro gli altri punti vendita perché tanto sono tutti nelle stesse condizioni. In pratica se devi arredare casa tra settembre e novembre è inutile che vai da loro a meno che tu non sia disposto ad acquistare prodotti alla cieca! Lavoro nel commercio e sentirmi dire una cosa del genere mi ha fatto venire quasi da ridere, come può una catena del genere pensare di vendere degli articoli d'investimento stando più di due mesi con lo showroom che cade a pezzi e letteralmente senza prodotti da vendere? Anche la tattica della svendita mi sembra decisamente da rivedere dal momento che non è esposto un prezzo (né pieno né scontato) nemmeno a pagarlo. Mai sentito parlare di acquisto d'impulso? Se per ogni singolo pouf, tappeto o mensola è necessario rivolgersi ad un addetto (che è sempre impegnato a fare altro) a me passa la voglia dopo 5 minuti che sono lì dentro. In più anche quando chiedi il loro atteggiamento non è incoraggiante, anzi, sembrano quasi dirti: "guarda, se attraversi la strada ci sono altri 5 negozi di arredamento che hanno uno showroom fatto come si deve e dei venditori degni di questo nome, andate da loro!"
Senza parole.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

carol

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Chateau d'Ax

  • ionescuadrian55
    opinione inserita da ionescuadrian55 il 10/09/2022
    Ho acquistato un divano Chateau D'Ax relax. ho costatato il malfunzionamento dello schienale e, arrivato il tecnico, mi ha spiegato che e normale che sia così perché: 1) per farlo funzionare bene mi c...
    Continua a leggere >
    bello
    rifiniture che impediscono il corretto funzionamento della poltrona relax
  • guarcellod
    opinione inserita da guarcellod il 15/11/2021
    Purtroppo non è possibile mettere meno di una stella. Ho acquistato un divano in pelle 3 anni fa, valore di listino 6000 euro circa. A parte gli scricchiolii della struttura comparsi sin da subito e m...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pessimo prodotto
  • marco1970marco
    opinione inserita da marco1970marco il 26/05/2021
    Buon giorno Purtroppo recensione negativa, venditore sig Stefano tanto affabile al momento del preventivo quando scaltro al momento della stipula del contratto. Richiesto un oggetto specifico in primo...
    Continua a leggere >
    Grandi sorrisi e parole
    Falso
  • trono
    opinione inserita da trono il 11/05/2021
    Ho ordinato un divano nel negozio Chateau d"Ax. a Napoli, quartiere Fuorigrotta. il divano non e' quello che avevo scelto nello showroom. Mi e' arrivato un divano scadente e scomodissimo che si e' anc...
    Continua a leggere >
    Pessimo
    Fregatura
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 16/04/2020
    Purtroppo non posso che aggiungere la mia esperienza negativa alle numerose riportate dai recensori di questo sito. Ho acquistato un divano con penisola in pelle, sborsando oltre 3000 euro, e dopo poc...
    Continua a leggere >
    Design accattivante.
    Materiali scarsi. Incompetenza e sgarbatezza dell'assistenza.