Opinione su Chateau d'Ax: preventivo per mobili inesistenti e poi mobili consegnati rovinati

preventivo per mobili inesistenti e poi mobili consegnati rovinati

26/02/2016

Vantaggi

Svantaggi

scortesia, incompetenza, mancanza di assunzione di responsabilità, prendono i soldi prima di consegnare i mobili, sennò non li scaricano dal camion, unica ditta a farlo!!!!!!!zero assistenza, si negano al telefono

a novembre 2015 siamo andati al negozio che per ora non dirò visto che la vicenda non è conclusa e i metodi che stanno adottando includono telefonate false spacciandosi per altre persone per controllare, come spiegherò meglio.
Al negozio una donna sui 50 anni ci accoglie e ci mostra il letto contenitore in esposizione e un armadio in esposizione come lo volevamo noi, con 4 scomparti di cui uno alto per appendere giacconi e pantaloni. Ci dice che solo fino a quel giorno c'è la promozione consegna e montaggio gratis. Siccome vogliamo il letto con dei cassettoni sulla testiera, ce lo fa scegliere a catalogo, dove però il colore non ci piace. Che problema c'è? possiamo fare tutti i modelli con il colore che volete!!che bello, scegliamo il colore e paghiamo 1200 euro di acconto per "fermare" l'offerta.
Una settimana dopo ci chiama la stessa signora e ci dice che purtroppo quando ha inviato l'ordine le hanno detto che non possono fare quel letto e quell'armadio con i colori che vogliamo noi. Al che le chiedo se posso scegliere altri colori magari visionando un catalogo su internet o che lei mi mandi via mail il catalogo. Non può. Mi fa una foto ai campioni di colore che hanno in negozio e me la manda via sms. Ovviamente non si vede nulla e quindi il sabato torniamo al negozio (50 km da casa!). Al negozio scopriamo che praticamene non possiamo avere un letto del colore che vogliamo in legno e non in stoffa e l'armadio del colore che vogliamo non è disponibile con la struttura per la quale abbiamo pagato l'acconto. Ovviamente ci arrabbiamo, e a quel punto interviene una collega più giovane che inizia a scartabellare tutti i cataloghi.Nel fare questo, spoiega all'altra come utilizzare il catalogo ed appare chiaro che quella non aveva mai capito nulla di come gestirlo. Dopo due ore di trattative, minacce, durante le quali ci viene detto che la caparra non la restituiscono (al che gli facciamo presente che non siamo noi a voler recedere, ma sono loro inadempienti e se andiamo davanti ad un giudice ci spetta pure un risarcimento), troviamo per quieto vivere un compromesso scegliendo il letto di colore più scuro ma del modello che volevamo e un armadio che è del catalogo 2014. Bè, diciamo, allora costerà di meno. No, 300 euro in più. Allora ci incazziamo nuovamente. E ci regalano due cuscini di pelle. Siamo esausti e dopo mesi passati a lavorare alla casa e a dormire su una rete vecchissima vogliamo solamente concludere e avere la nostra camera al più presto.
60 gg il termine di consegna, nel mezzo le feste natalizie e di inizio anno. A inizio febbraio chiamo la signora venditrice che non sa leggere i cataloghi, la quale mi dice che la camera arriverà intorno all'8 febbraio. Non avendo notizie il 10, chiamiamo e quella stessa signora dice che dobbiamo sentirci dopo il 20!!!!!!!Bene, finalmente ci chiama dopo il venti per prendere appuntamento per la consegna. Ci informa che dobbiamo pagare alla consegna. Quando arrivano i montatori questi ci dicono che dobbiamo pagare immediatamente, altrimenti non scaricano nemmeno la merce dal camion. Paghiamo e iniziano a montare i mobili. Dopo qualche ora hanno terminato e ci dicono che i comodini sono entrambi difettosi (praticamente sono piani di grumi di colla, storti). Dicono che lo segnaliamo alla ditta nel foglio di consegna. Controlliamo anche il resto e ci rendiamo conto che ci sono incisioni, graffi ed escoriazioni su tutto il giroletto. Il montatore ha fretta di andarsene e pertanto devo strappargli il foglio dalle mani per scrivere anche di questi difetti, che lui vorrebbe evitare.
Chiamiamo il negozio, inviamo le foto. Ci dicono che mandano subito la richiesta di sostituzione. Richiamiamo dopo 10 minuti e una signorina si spaccia per la donna delle pulizie dicendo che le commesse sono tutte fuori.
Al che ci precipitiamo in banca per bloccare il pagamento con carta di credito, ma non possiamo farlo, perchè i mobili sono ancora a casa nostra ed è previsto solo il blocco per merce difettosa già restituita. Ecco spiegata la fretta assurda dei montatori nell'abbandonare la nostra casa.
Tra l'altro l'armadio è stato anche ritoccato con della pittura, che ha sporcato anche il pavimento!!!!!
Il pomeriggio andiamo immediatamente su e mentre siamo per strada il mio compagno chiama il negozio per accertarsi che ci sia la commessa che aveva cercato di risolvere la questione del preventivo sbagliato. Lei gli dice che c'è e lo aspetta. 2 minuti dopo io ricevo una telefonata, riconosco il numero e questa volta è la signora che aveva fatto il preventivo sbagliato, la quale fa finta di aver sbagliato numero. In realtà è evidente che vogliono sapere se anche io andrò su (e questo perchè lavoro in uno studio legale probabilmente, e già la prima volta ciò aveva fatto si che cercassero una soluzione di comodo).
Arriviamo, la venditrice incompetente se ne sta rintanata in un angolo, impaurita, a mala pena ci saluta.
L'altra ci accoglie, ci mostra una mail che avrebbe spedito alla ditta a Milano insieme alle foto che abbiamo mandato. Inoltre telefona alla ditta a Milano (ma la telefonata appare una messinscena preparata precedentemente): fa finta di arrabbiarsi dicendo che gli fanno fare una pessima figura, che il cliente è arrabbiato e giustamente si rivolgerà ad un legale se non ci cambiano i mobili rovinati. Chiede anche il nome della signorina all'altro capo del filo. Inoltre all'ennesima richiesta di parlare con un manager, ci spiega che non c'è nessun responsabile, ogni venditore è responsabile per il suo cliente!!!
Ci sentiamo stupidi. Siamo stati così attenti nell'acquisto della cucina, del divano e in tutti i lavori, e andiamo a prendere questa fregatura!!
Ora la signorina ci lascia dicendo che lunedì ci chiama per dirci la data in cui verranno sostituiti i mobili. Ieri abbiamo chiamato per avere informazioni circa la pratica e chi ha risposto ha detto che la signorina non ci sarà sino a sabato.
Non è escluso che sabato torniamo su.
Non è escluso che, se lunedì non sapranno dirci nulla, gli mandiamo la finanza.
La lettera di denuncia per i vizi è pronta.
Vedere tutti quei cartelli in negozio con proposte di finanziamenti (il divano a 0,35 € al giorno) che mandano in rovina famiglie per dei mobili di infima qualità e per un trattamento tale mi fa ribollire il sangue. E' questo il made in Italy?

incazzatissima

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

04/02/2017 18:00

Ora lo dico, il negozio è quello di Tavagnacco (UD). Peccato non poter postare le foto dei comodini,ogni volta che li sposto per fare la polvere mi resta in mano la parte superiore. Una vergogna.

06/08/2017 13:59

Purtroppo, anche io ho avuto la medesima esperienza con il personale del punto vendita di San Nicola La Strada, ad ogni telefonata sempre un nuovo interlocutore, addirittura il venditore il giorno dopo era già in ferie, dopo qualche altro giorno non lavorava più per la ditta, la responsabile del punto vendita sempre latitante con mille fandonie, vergognoso! Per concludere, dopo un mese dalla consegna la parete attrezzata contenente il letto matrimoniale a scomparsa modello Clever si è distaccato dal muro di fissaggio, effettuato con 4 Fischer di 4cm, cadendo rovinosamente addosso a mio figlio procurandogli ferite e contusioni sul tutto il corpo. L'unica sola fortuna è che non si è verificato il peggio. Avvisato immediatamente il punto vendita e la sede principale con email, raccomandate e telefonate a distanza di 15 giorni sono ancora in attesa. Vergognoso, per non proferire di peggio. Venditori e personale che si spaccia per dirigenti inqualificabili. Ditta che dovrebbe essere immediatamente chiusa. Statene alla larga e non fatevi ingannare dalla continua pubblicità televisiva e radiofonica.

Altre opinioni degli utenti su Chateau d'Ax

• ionescuadrian55
    opinione inserita da ionescuadrian55 il 10/09/2022
    Ho acquistato un divano Chateau D'Ax relax. ho costatato il malfunzionamento dello schienale e, arrivato il tecnico, mi ha spiegato che e normale che sia così perché: 1) per farlo funzionare bene mi c...
    bello
    rifiniture che impediscono il corretto funzionamento della poltrona relax
  • guarcellod
    opinione inserita da guarcellod il 15/11/2021
    Purtroppo non è possibile mettere meno di una stella. Ho acquistato un divano in pelle 3 anni fa, valore di listino 6000 euro circa. A parte gli scricchiolii della struttura comparsi sin da subito e m...
    Pessimo prodotto
  • marco1970marco
    opinione inserita da marco1970marco il 26/05/2021
    Buon giorno Purtroppo recensione negativa, venditore sig Stefano tanto affabile al momento del preventivo quando scaltro al momento della stipula del contratto. Richiesto un oggetto specifico in primo...
    Grandi sorrisi e parole
    Falso
  • trono
    opinione inserita da trono il 11/05/2021
    Ho ordinato un divano nel negozio Chateau d"Ax. a Napoli, quartiere Fuorigrotta. il divano non e' quello che avevo scelto nello showroom. Mi e' arrivato un divano scadente e scomodissimo che si e' anc...
    Pessimo
    Fregatura
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 16/04/2020
    Purtroppo non posso che aggiungere la mia esperienza negativa alle numerose riportate dai recensori di questo sito. Ho acquistato un divano con penisola in pelle, sborsando oltre 3000 euro, e dopo poc...
    Design accattivante.
    Materiali scarsi. Incompetenza e sgarbatezza dell'assistenza.