Opinione su Chateau d'Ax: Una lunga storia triste
Una lunga storia triste
17/08/2017
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Tutto
Nell'ottobre del 2016 firmo presso il negozio di San Nicola la Strada (CE) un contratto che comprende l'acquisto di camera da letto, divano e cucina (esclusi gli elettrodomestici), con consegna prevista a fine gennaio 2017 ma, ovviamente, i tempi non vengono rispettati. A fine febbraio inizio a chiamare per chiedere informazioni e la situazione è questa: colui che mi aveva seguito nell'acquisto, venuto a casa a prendere le misure ecc. ecc. è stato licenziato, quindi vengo seguita da un'altro addetto che, in seguito a diverse telefonate insistenti, finalmente, mi dice che la consegna sarebbe avvenuta a fine marzo. La consegna arriva ma... in camera manca la cassettiera dell'armadio e le barre appendiabiti non sono come io le avevo chieste, ossia non sono servetti ma quelle normali; i top della penisola in cucina, inoltre, è graffiato, quindi da sostituire.
Nessun problema, stabilisco insieme al "nuovo" addetto vendita che dopo un mese (il 25 marzo la prima consegna, a fine aprile la seconda ed ultima) mi avrebbero riconsegnato il tutto. Di male in peggio: lascio passare i giorni e ad inizio maggio comincio di nuovo a chiamare, e a quel punto mi risponde una signora apparentemente gentile che mi dice che anche l'altro addetto è stato licenziato e che ora è lei che si occupa della cosa, mi dice che si sarebbe informata, mi fa sapere e bla bla bla... Stufa della situazione chiedo al mio avvocato di inviare una diffida all'azienda che se ne frega altamente e a cui non abbiamo mai avuta risposta.
Mi reco al negozio un bel po'alterata e, dopo una miriade di telefonate a metà giugno (da fine aprile a metà giugno è assurdo!), effettuano la riconsegna. I servetti sono ok, ma la cassettiera dell'armadio top scorticato, quindi da sostituire. Inoltre, avendo una cucina ad "U" con penisola che va combaciare con l'altro pezzo, mi portano il top da sostituire ma senza il dovuto taglio che lo facesse combaciare con l'altro pezzo. Chiamo quella signora gentile la quale mi rassicura che mi avrebbe fatto sostituire il top nel giro di 20 giorni.
Mi reco al punto vendita e lei mi dice che prende la situazione in mano (perché fino a quel momento la situazione non era nelle sue mani?!). Ad inizio luglio inizio a martellarla telefonicamente, la signora si fa negare al telefono dalla collega e quando riesco a farmela passare, non appena sente la mia voce, riaggancia, usando come scusa problemi alla linea telefonica.
Presa dal panico, faccio un po' di ricerche su Internet e riesco ad arrivare alla responsabile dei negozi del sud Italia, la signora Stefania, persona gentilissima che ha ascoltato sconvolta questa storia assurda, ed il giorno dopo aver parlato con lei mi contatta il responsabile della logistica per la terza consegna, avvenuta il 18 luglio... ma il problema del top è rimasto invariato.
Insomma, sono una massa di incompetenti ed ho tratto la conclusione che noi consumatori non siamo in nessun modo tutelati. Tenetevi alla larga da quei truffatori!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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Impegno
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Convenienza
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Affidabilità
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Design
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