Opinione su Chateau d'Ax: Una lunga storia triste

Una lunga storia triste

17/08/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Tutto


Mi chiamo Antonella e voglio raccontarvi questa lunga storia triste che riguarda questa azienda che lavora proprio male, nonostante sia tanto pubblicizzata.
Nell'ottobre del 2016 firmo presso il negozio di San Nicola la Strada (CE) un contratto che comprende l'acquisto di camera da letto, divano e cucina (esclusi gli elettrodomestici), con consegna prevista a fine gennaio 2017 ma, ovviamente, i tempi non vengono rispettati. A fine febbraio inizio a chiamare per chiedere informazioni e la situazione è questa: colui che mi aveva seguito nell'acquisto, venuto a casa a prendere le misure ecc. ecc. è stato licenziato, quindi vengo seguita da un'altro addetto che, in seguito a diverse telefonate insistenti, finalmente, mi dice che la consegna sarebbe avvenuta a fine marzo. La consegna arriva ma... in camera manca la cassettiera dell'armadio e le barre appendiabiti non sono come io le avevo chieste, ossia non sono servetti ma quelle normali; i top della penisola in cucina, inoltre, è graffiato, quindi da sostituire.
Nessun problema, stabilisco insieme al "nuovo" addetto vendita che dopo un mese (il 25 marzo la prima consegna, a fine aprile la seconda ed ultima) mi avrebbero riconsegnato il tutto. Di male in peggio: lascio passare i giorni e ad inizio maggio comincio di nuovo a chiamare, e a quel punto mi risponde una signora apparentemente gentile che mi dice che anche l'altro addetto è stato licenziato e che ora è lei che si occupa della cosa, mi dice che si sarebbe informata, mi fa sapere e bla bla bla... Stufa della situazione chiedo al mio avvocato di inviare una diffida all'azienda che se ne frega altamente e a cui non abbiamo mai avuta risposta.
Mi reco al negozio un bel po'alterata e, dopo una miriade di telefonate a metà giugno (da fine aprile a metà giugno è assurdo!), effettuano la riconsegna. I servetti sono ok, ma la cassettiera dell'armadio top scorticato, quindi da sostituire. Inoltre, avendo una cucina ad "U" con penisola che va combaciare con l'altro pezzo, mi portano il top da sostituire ma senza il dovuto taglio che lo facesse combaciare con l'altro pezzo. Chiamo quella signora gentile la quale mi rassicura che mi avrebbe fatto sostituire il top nel giro di 20 giorni.
Mi reco al punto vendita e lei mi dice che prende la situazione in mano (perché fino a quel momento la situazione non era nelle sue mani?!). Ad inizio luglio inizio a martellarla telefonicamente, la signora si fa negare al telefono dalla collega e quando riesco a farmela passare, non appena sente la mia voce, riaggancia, usando come scusa problemi alla linea telefonica.
Presa dal panico, faccio un po' di ricerche su Internet e riesco ad arrivare alla responsabile dei negozi del sud Italia, la signora Stefania, persona gentilissima che ha ascoltato sconvolta questa storia assurda, ed il giorno dopo aver parlato con lei mi contatta il responsabile della logistica per la terza consegna, avvenuta il 18 luglio... ma il problema del top è rimasto invariato.
Insomma, sono una massa di incompetenti ed ho tratto la conclusione che noi consumatori non siamo in nessun modo tutelati. Tenetevi alla larga da quei truffatori!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

amaca

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Chateau d'Ax

  • mamy7821
    opinione inserita da mamy7821 il 22/06/2024
    Acquistato cucina da chateauu d'ax perché la ritenevo una azienda seria. Mi sbagliavo di grosso! La cucina a sei mesi dal montaggio cade a pezzi. La ventola della cappa si è rotta ,l'impiallacciatura ...
    Continua a leggere >
    Personale gentile prima dell'acquisto
    Prezzi alti. Prodotti scadenti. Dopo l'acquisto personale sfuggente e rude
  • ionescuadrian55
    opinione inserita da ionescuadrian55 il 10/09/2022
    Ho acquistato un divano Chateau D'Ax relax. ho costatato il malfunzionamento dello schienale e, arrivato il tecnico, mi ha spiegato che e normale che sia così perché: 1) per farlo funzionare bene mi c...
    Continua a leggere >
    bello
    rifiniture che impediscono il corretto funzionamento della poltrona relax
  • guarcellod
    opinione inserita da guarcellod il 15/11/2021
    Purtroppo non è possibile mettere meno di una stella. Ho acquistato un divano in pelle 3 anni fa, valore di listino 6000 euro circa. A parte gli scricchiolii della struttura comparsi sin da subito e m...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pessimo prodotto
  • marco1970marco
    opinione inserita da marco1970marco il 26/05/2021
    Buon giorno Purtroppo recensione negativa, venditore sig Stefano tanto affabile al momento del preventivo quando scaltro al momento della stipula del contratto. Richiesto un oggetto specifico in primo...
    Continua a leggere >
    Grandi sorrisi e parole
    Falso
  • trono
    opinione inserita da trono il 11/05/2021
    Ho ordinato un divano nel negozio Chateau d"Ax. a Napoli, quartiere Fuorigrotta. il divano non e' quello che avevo scelto nello showroom. Mi e' arrivato un divano scadente e scomodissimo che si e' anc...
    Continua a leggere >
    Pessimo
    Fregatura