Opinione su Che Banca!: Ottima!
Ottima!
20/09/2013
Vantaggi
Bassi Costi Fissi Di Gestione,prelivo Gratuito Da Tutti Gli Sportelli ATM Italiani, Anche Di Altre Banche
Svantaggi
Poche Filiali Nel Mio Territorio, Tempi Nell'accredito Degli Assegni
I vantaggi che ho riscontrato con Che Banca sono stati molti, sin dal giorno stesso dell'apertura del mio conto corrente.
Per aprire il conto mi sono recato alla filiale di Padova, in riviera dei Mugnai.
Un primo punto di forza di Che Banca è il fatto che, diversamente dagli altri istituti bancari concorrenti, gli sportelli sono aperti con orario continuato dalle 9.30 alle 19 dal lunedì al venerdì; inoltre è prevista anche l'apertura durante la mattina del sabato, dalle 9.30 alle 13.
Di fatto, grazie al portale web estremamente intuitivo, non mi sono dovuto recare in filiale quasi mai dopo l'apertura: grazie alle credenziali fornitemi in seguito all'apertura del conto, ho potuto svolgere tutte le operazioni necessarie direttamente dal mio computer.
Altri punto di forza che ho riscontrato sono: la procedura di apertura estremamente rapida, i bassi costi fissi di gestione e la possibilità di prelevare denaro gratuitamente da tutti gli sportelli ATM italiani, anche da quelli di altre banche.
Ottima anche la prospettiva di utilizzare Che Banca per investire i propri risparmi: i tassi di interesse decisamente superiori rispetto alle altre banche. Ho vincolato una somma per sei mesi e ho avuto diritto a un'interesse dell'1,90 % annuo.
Il principale svantaggio di Che Banca riguarda la scarsa presenza sul territorio: la filiale più vicina a casa mia si trovava a quasi quaranta chilometri.
Altro punto a sfavore, le tempistiche lunghe nell'accredito degli assegni, superiori rispetto a quelli di alcuni istituti bancari concorrenti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
convenienza
-
assistenza
-
costo
-
affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti