• 3 persone su 4 lo consigliano
  • 1 persona su 4 non lo consiglia
  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
4 Opinioni per CheBanca!
Ordina per
  • funghet
    opinione inserita da funghet il 16/05/2020
    A mio avviso un’ottima banca, con cui è molto facile interagire e senza costi nascosti. Inizialmente avevo solo un conto deposito di facilissima gestione: lo controlli direttamente dall’Home Banking, puoi decidere quanto denaro vincolare e per quanti mesi (3,6,12), e gli interessi ti vengono accredi...
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficiente Economico
    Impossibilità a vincolare cifre per più di 12 mesi
  • lol80
    Un ottima banca
    opinione inserita da lol80 il 21/04/2020
    Buonasera a tutti voi sono appena iscritta a questo sito e vorrei partire subito con una recensione di che banca!! È un ottima banca a mio avviso e ti da una vasta scelta di prodotti per il vostro denaro.. Io ad esempio ho sia il conto deposito che il conto tascabile.. Il conto deposito è un accumulo di denaro che puoi gestire sia dalla filiale che banca, sia online.. Il conto tascabile è un bancomat sul quale poter operare con il tuo denaro.. Io passo tranquillamente i soldi dal mio conto deposito al tascabile solo quando ho necessità di pagare o di acquistare... Mentre sul deposito il tuo denaro è sempre ben custodito.. Puoi anche decidere di vincolare parte o tutto l intero delle tue somme a 4/6/12 mesi... E quindi far maturare anche un interesse che poi ti sarà accreditato direttamente sul tuo conto a fine periodo. Se poi per caso hai bisogno di quella somma, puoi decidere di svincolare il tuo denaro in qualsiasi momento... E comunque ti sarà calcolato l interesse fino a quel momento... È pratico, comodo e puoi aprirlo online.. Poi bisogna recarsi comunque in banca per espletare le pratiche successive... Inoltre il conto tascabile ossia il bancomat ti arriva comodamente a casa tua in massimo 8giorni lavorativi... Ottimo l interesse ottima banca che banca... Davvero consigliatissima..
    Pratica, comoda, ottimi interessi
    Nessuno
  • tanjina88
    Senza infamia senza lode
    opinione inserita da tanjina88 il 16/04/2020
    Ci ho riflettuto parecchio prima di passare a Che Banca! e ora è un anno e mezzo che sono cliente. Molto bene per i costi: pago solo 2€/mese per avere anche servizio in filiale, altrimenti il costo/mese sarebbe zero e in più non ci sono commissioni per gli addebiti delle rate dei finanziamenti, a differenza di altre banche. L’’assistenza in filiale per le urgenze, in base alla mia esperienza, è scarsa sia a livello umano sia a livello di competenze. Assistenza online un po’ macchinosa, perché prima di parlare con una persona reale, bisogno porre almeno 3 volte lo stesso quesito all’operatore automatico, cosa a mio parere inutile visto che si presumo che se si sceglie una banca quasi esclusivamente online, non ha bisogno di delucidazioni basiche, ma contatta l’assistenza solo per vere necessità. Servizi e utilità del sito e dell’app direi piuttosto complete; è possibile fare quasi tutto online senza la necessità di recarsi in filiale. Ultimamente però, spesso si riscontrano difficoltà di accesso al sito e all’app. Le notifiche tramite app e sms molto utili, se arrivassero in tempo reale; peccato sia stato tolto il saldo della carta di credito dagli sms di notifica.
    Costi quasi pari a zero
    Disservizi frequenti
  • stefanopezzi
    Banca che non esiste...
    opinione inserita da stefanopezzi il 07/08/2019
    Non esiste un numero a cui chiamare che non risponda un risponditore automatico. Richiedo su chat di essere richiamato (perchè il bot capisce nulla) e invio una decina di richieste di essere richiamato. Mi sono arrivate due chiamate dove ho aspettato per circa un minuto senza che alcuno parlasse e poi hanno messo giù. In questo modo la chiamata risulta effettuata (poi il cliente non ha comprato ...). Di dieci richieste di essere richiamato sono arrivate anche due telefonate vere che però non seguivano il canale Business dopo che io ho specificato chiaramente di essere cliente business. Entrambi hanno detto che mi avrebbero fatto richiamare da un loro collega. Mi chiama il terzo e non mi fornisce un numero dove poter richiamare. Mi sono rifiutato di ricominciare da capo e mi ha chiuso la chiamata. Credo che continuerò con le banche tradizionali. Magari spendo qualcosa in più ma quando ho bisogno c'è qualcuno.
    Forse il costo
    Tutto il resto