Opinione su Chi m'ha visto: Comicità pura, malinconia autentica
Comicità pura, malinconia autentica
25/05/2020
Vantaggi
divertente e malinconico
Svantaggi
nessuno
Chi m'ha visto è una commedia italiana, diretta da Alessandro Pondi, e scritta da quest'ultimo e Giuseppe Fiorello. Il film è uscito nel 2017. Prodotto da Rosario Fiorello. Gli interpreti principali sono Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello. E' ambientato in Puglia. E ha una durata di centocinque minuti.
Racconta la storia di Martino Piccione, talentuoso chitarrista pugliese che lavora con grandi cantanti italiani e internazioni ma rimanendo sempre nell'ombra. Stanco di aspettare la svolta,l'arrivo della fama, Martino con l'aiuto dell'amico di sempre Peppino Quaglia, deciderà di sparire in modo di far parlare di lui dai media.
L'idea di Martino funziona, e la televisione arriva nel piccolo paesino pugliese dov'è nato il musicista, la fama ora per lui è ad un passo, se non fosse che durante l'esilio il suo amico Peppino gli aveva portato una ragazza che in modo che gli facesse compagnia, del quale Martino si era timidamente innamorato, e sarà proprio per lei che all'ultimo secondo capirà davvero ciò che vuole cosa desidera dalla vita.
Posso tranquillamente affermare che questo è uno dei film più divertenti che abbia mai visto, grazie alla grande rivelazione, la comicità di Pierfrancesco Favino. Ma è anche emozionante e romantico grazie alla malinconia e alla forza con cui Giuseppe Fiorello è riuscito ad interpretare il suo personaggio.
Ho trovato poi spettacolare l'ambientazione, ovviamente la Puglia è bellissima ma i luoghi scelti sono davvero particolari. La trama è divertente, la storia scorre in modo leggero, divertente, a tratti malinconico. Ho amato questo film, l'ho trovato veramente autentico e diverso da solito.
Lo consiglio per una serata tra amici o in famiglia, qualunque occasione sarà giusta per vedere una commedia brillante come questa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento