Opinione su Chi m'ha visto: Una commedia fuori dal comune
Una commedia fuori dal comune
03/01/2020
Vantaggi
divertente
Svantaggi
Nessuno
Chi m'ha visto è una commedia italiana uscita nel 2017. Diretta da Alessandro Pondi e scritta sia da quest'ultimo che da Giuseppe Fiorello. Prodotta da Rai Cinema e Rodeo Drive. Gli interpreti principali sono Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello. Il film ha una durata di centocinque minuti. E' stata ambientata in Puglia.
Narra la storia di Martino Piccione, musicista pugliese, lavora come chitarrista per i piu' grandi cantanti italiani e internazionali ma sempre nell'ombra. Stanco della sua vita da chitarrista dietro le quinte e ossessionato dalla fama e dalla notorietà, decide aiutato dal suo amico d'infanzia Peppino Quaglia, di sparire per attirare l'attenzione su di sé dai media. Comincerà così un lungo esilio che lo porterà dove non avrebbe mai pensato.
Quando andai a vedere questo film ero un po' scettica, ma dopo pochi istanti mi sono ampiamente ricreduta. E' una storia stupenda e divertentissima. Questo film mostra il lato comico di Pierfrancesco Favino che anche in questo film si è dimostrato superlativo, inoltre credo che tratti un tema molto attuale, cioè quello di professionisti talentuosi costretti a stare nell'ombra per mancanza di conoscenze o magari per non aver avuto la fortuna necessaria, ma alla fine il protagonista trova lo stesso la sua strada, anche se non è quella che aveva pensato.
Tutto questo nella splendida cornice pugliese con una trama originale, autentica e brillante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento