Opinione su Chiaro - Gigi D'Alessio: Uno dei più belli di Gigi D'Alessio
Uno dei più belli di Gigi D'Alessio
24/10/2016
Vantaggi
brani emozionanti,testi belli,varie tematiche
Svantaggi
se non si ama il suo genere musicale
Secondo me questo è uno degli album più belli di D'Alessio per la sua completezza,per la varietà di argomenti trattati,per i testi e per le sonorità!
Ci sono due versioni (una remix) di "Respirare" il brano che cantò al Festival di Sanremo insieme a Loredana Bertè, sono entrambe versioni molto gradevoli ma preferisco la versione non remix perchè secondo me si addice maggiormente al testo!
"C'era una volta un re" è un brano che mi emoziona sempre,racconta di suo padre,è il ricordo affettuoso di un figlio scritto al padre che purtroppo non c'è più,ma è un brano dalle sonorità molto orecchiabili con un testo molto bello!
"Sono solo fatti miei" mi piace tantissimo,racconta di una storia finita; mi piace moltissimo (ed infatti l'ascolto spesso) "Io sarò per te"ma nonostante ci siano due versioni molto belle di cui una cantata insieme a Macy Gray preferisco quella cantata non in duetto perchè mi emoziona di più!
Come in quasi tutti gli album del cantante c'è anche un brano in spagnolo,in questo caso "Me duele la cabeza", un bel ritmo,dona positività ed energia quando lo si ascolta!
Sono presenti anche due brani in napoletano ed il brano che dà il titolo all'album che era quello che apriva i concerti durante il tour successivo alla pubblicazione dell'album!
Ne consiglio l'ascolto perchè come ho scritto in precedenza è un album vario,ricco di belle sonorità e di belle canzoni!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
testi
-
musica
-
prezzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento