• solubilità
1 Opinioni per CHOKKINO
  • coachmd
    Chokkino , validissima alternativa al Caffè
    opinione inserita da coachmd il 19/05/2020
    Trovato per caso su internet e incuriosito dal prodotto ho deciso di fare l’ordine e provarlo (sono un caffè dipendente, lo ammetto). Facile da preparare e il giudizio (ovviamente soggettivo e quindi secondo me) non può che essere uno solo : Fantastico . Ma che cosa è’ Chokkino vi chiederete? E’ come un caffè , ma al 100% cacao. E’ una bevanda (che come il caffè può essere consumata calda o fredda e come un caffè espresso, lungo, shakerato, ....) a base di cacao (si prepara solo con cacao in polvere e acqua) , ma che rispetto ad un normale caffè ha molti benefici : bassissimo contenuto di caffeina, poche calorie, sapore non amarissimo ma anzi gradevole anche senza aggiungere lo zucchero , dal colore scuro come il caffè ma con un PH più basso e quindi meno acido, ha molteplici benefici sulla salute, ricco di micronutrienti essenziali (proteine, sali minerali,antiossidanti) e tante altre qualità che ho scoperto piano piano leggendo in seguito le informazioni dettagliate sul sito e prendendo informazioni sul Cacao in genere. Ma personalmente devo dire che oltre al sapore molto buono , sento meno acidità di stomaco rispetto al caffè, anche se esagerando a volte ne bevo qualcuno di troppo e ugualmente mi da’ una botta di energia quando lo bevo, ....e anche prendendolo la sera riesco a dormire benissimo, cosa che non sempre succedeva bevendo caffè. Se vuoi approfittare e vuoi provarlo , vai sul sito https://www.chokkino.com/ E utilizza il codice sconto: Daniele79 per ottenere subito il 10% di sconto sull’ordine effettuato. Se posso chiudere con una battuta, L’unico effetto collaterale e’ che una volta provato e’ talmente buono che crea dipendenza e vorresti berne ancora.
    Simile al caffè , ma da più benefici