Opinione su Christiane F. La mia seconda vita - Christiane Vera Felscherinow e Sonja Vukovic: Solo: wow

Solo: wow

24/11/2014

Vantaggi

Bello, Vero, Da Leggere

Svantaggi

Non Per Tutti

Non appena mi è capitato di vederlo esposto mi sono detta: Cavolo, lo devo leggere! Sono stata rapita dal primo libro, uscito ormai nei lontani anni 80, che mi ha sconvolto e portato in un mondo che non avrei mai immaginato, immedesimandomi in Christiane e empatizzando ciò che provava, per quanto possibile. Con questo nuovo libro Christiane racconta il "dopo", da quando dalla casa dei nonni la sua vita è andata avanti, fatta di ricadute, solitudine e disperazione, ma mostrando anche una donna forte e coraggiosa, che non si fa fermare da nulla: viaggia, scopre, si innamora,....vive! Non la migliore delle vite, come spiega dalle prime pagine, ha tanti rimorsi, sopratutto legati alla droga che le hanno lentamente distrutto gli organi, ma un unico incubo ricorrente: la perdita del figlio, tolto dagli assistenti sociali.
Un libro crudo e forte, anche se non quanto il primo.
Ho trovato leggendolo la storia di un donna forte e debole allo stesso tempo, che non ha mai impedito a nulla di fermarla. Finchè con la perdita del figlio, l'unica cosa assolutamente preziosa per lei, tutto le crolla addosso.
Consigliatissimo.

fb-elisamartinetti

Altre opinioni degli utenti su Christiane F. La mia seconda vita - Christiane Vera Felscherinow e Sonja Vukovic

opinione inserita da Anna Riviera il 16/12/2014
    Quando scelgo un libro, lo scelgo quasi sempre per quello che mi trasmette il titolo e la copertina. Un giorno di alcuni anni addietro, gironzolando tra gli scaffali di una libreria notai un titolo e ...
    Affascinante E Fa Pensare