Opinione su Christiane F. La mia seconda vita - Christiane Vera Felscherinow e Sonja Vukovic: Solo: wow

Solo: wow

24/11/2014

Vantaggi

Bello, Vero, Da Leggere

Svantaggi

Non Per Tutti


Non appena mi è capitato di vederlo esposto mi sono detta: Cavolo, lo devo leggere! Sono stata rapita dal primo libro, uscito ormai nei lontani anni 80, che mi ha sconvolto e portato in un mondo che non avrei mai immaginato, immedesimandomi in Christiane e empatizzando ciò che provava, per quanto possibile. Con questo nuovo libro Christiane racconta il "dopo", da quando dalla casa dei nonni la sua vita è andata avanti, fatta di ricadute, solitudine e disperazione, ma mostrando anche una donna forte e coraggiosa, che non si fa fermare da nulla: viaggia, scopre, si innamora,....vive! Non la migliore delle vite, come spiega dalle prime pagine, ha tanti rimorsi, sopratutto legati alla droga che le hanno lentamente distrutto gli organi, ma un unico incubo ricorrente: la perdita del figlio, tolto dagli assistenti sociali.
Un libro crudo e forte, anche se non quanto il primo.
Ho trovato leggendolo la storia di un donna forte e debole allo stesso tempo, che non ha mai impedito a nulla di fermarla. Finchè con la perdita del figlio, l'unica cosa assolutamente preziosa per lei, tutto le crolla addosso.
Consigliatissimo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-elisamartinetti

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Christiane F. La mia seconda vita - Christiane Vera Felscherinow e Sonja Vukovic

  • fb-598
    opinione inserita da Anna Riviera il 16/12/2014
    Quando scelgo un libro, lo scelgo quasi sempre per quello che mi trasmette il titolo e la copertina. Un giorno di alcuni anni addietro, gironzolando tra gli scaffali di una libreria notai un titolo e ...
    Continua a leggere >
    Affascinante E Fa Pensare
    Nessuno