1 Opinioni per Ci sei Dio? Sono io, Margaret di Judy Blume
    Che libro potente
    opinione inserita da Silvia Bollini il 22/08/2020
    Che libro potente. Certo, è una storia di formazione su una ragazza pre-adolescente alla fine degli anni '60, all'inizio degli anni '70, ma sembra una storia con lezioni e idee che sono importanti per tutti in qualsiasi epoca. Posso capire perché questo è su molti elenchi da leggere. Scritto semplicemente: può essere letto in una o due sedute. Questa è un'ottima cosa per chi cerca una lettura veloce e divertente nel mezzo di un programma fitto di appuntamenti. Non è richiesto un grande impegno per superare questo. E potresti trovare più contenuti in 150 pagine di quanto a volte ottieni tra 400 e 500 pagine! Un altro elemento importante di questo libro che è molto applicabile a tutti oggi sono le pressioni che Margaret subisce: sociali, religiose, relazioni, ecc. Vuole solo vivere, ma le persone si riempiono la testa di bugie e argomenti che le rendono difficile prendere decisioni per se stessa. Tutto ciò che fa è renderla infelice. Questo mi ricorda come alcune persone sembrano essere disposte a trattare gli altri oggi (specialmente con l'anonimato di Internet). Anche se non è per tutti, sembra che a molte persone piaccia forzare le proprie opinioni nella gola delle persone e farle sentire male per i propri sentimenti. Quelle persone non considerano - o non si preoccupano - di come questo fa sentire gli altri. Mi rende molto triste! E mi ha reso molto frustrato per Margaret! Nota a margine relativa al commento sopra: la trama chiave della storia è Margaret che cerca di decidere quale religione vuole essere, se esiste. Stavo leggendo online che questo libro è stato censurato e bandito in alcuni luoghi a causa della sua interpretazione del cristianesimo. Come cristiano io stesso, questo è ridicolo - e il comportamento dei cristiani nel libro è ridicolo. Nessuno dovrebbe sentirsi a disagio nell'esplorare ciò che gli fa sentire a suo agio e, se decide una cosa piuttosto che un'altra, questa è la sua scelta e gli affari di nessun altro. Il modo in cui viene trattata in questo libro non mi sorprende che risponda in questo modo! Consiglio questo libro a tutti. Penso che insegnerà a tutti noi molto su come dovremmo trattarci a vicenda, ed è un buon promemoria che siamo tutti umani, indipendentemente dalle nostre differenze.
    non trovati