Opinione su Ciao.it: Ciao
Ciao
28/05/2014
Vantaggi
Paga
Svantaggi
Una Marea Di Roba Inventata, Utenti Prime Donne E Frustrati Di Vario Genere
Dal punto di vista dei guadagni si viaggia intorno alla decina di euro al mese, fatta eccezione per una eventuale partecipazione ai bonus mensili che consentono di accumulare cifre aggiuntive. Ad arricchire il portafogli a fine mese ci sono i diamanti assegnati alle opinioni con una elevata quantità di valutazioni eccellente (la massima valutazione) e con un testo particolarmente lungo (mille/duemila parole almeno) e ricco di fotografie (dieci). Erroneamente vengono considerate le migliori opinione del mese e chi le pubblica quasi sempre crede di essere un novello Dante Alighieri, ma la realtà dei fatti è che spesso e volentieri vengono assegnati a discrete porcherie solo che sono molto, ma molto, valutate. Seconda opzione per guadagnare qualche euro aggiuntivo è il montepremi qualità diviso tra un tot di utenti secondo calcoli e algoritmi imprecisati che lo staff non svela a nessuno.
Tutto questo se si è persone oneste, diversamente basta inventare opinioni su oggetti mai visti e ovviamente mai usati, andare nei negozi e fotografare la merce esposta (qualcuno lo fa fregandosene altamente che si possa vedere la confezione o che l'ambiente circostante ricordi chiaramente un centro commerciale o un negozio). Di questi inventori ce ne sono una grandissima quantità (direi che almeno il 50% di chi scrive su ciao è un benemerito imbroglione), spesso sono facilmente individuabili perché mese per mese hanno la casa piena degli oggetti da recensire per il bonus, o hanno una moltitudine di prodotti che permettono di guadagnare le cifre più alte, o perché mettono foto palesemente finte.
Su questa categoria di gentaglia ci sarebbe da scrivere un poema, ma non credo valga la pena farlo. Quello che va sottolineato è che Ciao.it è totalmente inaffidabile dal profilo del consiglio a un consumatore. Mi immedesimo in un utente esterno che non conosce i meccanismi fin qui descritti e che per informarsi su una cosa da comprare si colleghi a questo sito. La quantità di fesserie che ne ricevere è tale da portarlo a una scelta erronea nella maggior parte dei casi.
Questo è il grande problema di Ciao, un sito che io continuo a usare perché ho delle cose da pubblicare già pronte o in via di rifinitura, ma che quanto prima abbandonerò perché i miseri guadagni (essendo onesto mi tocca parlare di cose che conosco) non valgono la permanenza. Probabilmente in molti dissentiranno da tali affermazioni, sicuramente lo faranno gli affamati del guadagno online a tutti i costi, ma almeno tenete presente questo piccolo consiglio qualora decidiate di usare Ciao per conoscere un nuovo prodotto: le opinioni che leggerete sono, nel 80% dei casi, inaffidabili e inattendibili.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Risparmio
-
Serietà
-
Servizio
-
Assortimento
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Condivido ogni parola scritta in questa opinione ma in più vorrei farti notare la totale connivenza dello staff che non risponde alle segnalazioni degli abusi sulle opinioni, se non raramente in un pessimo inglese, ma bannano definitivamente dal sito non appena osi mandare a quel paese le persone da loro protette e che aggrediscono nel box, per non aver gradito la valutazioni date in base alla propria onestà intellettuale. Sono stato oggetto da una vera e propria persecuzione da parte dello staff, che addirittura mi ha tolto un opinione vera con tanto fotografia, mentre tollera giornalmente opinioni inventate di ogni genere, insulti e tanto altro, mentre a me hanno bannato solo per essermi permesso di criticare alcuni intoccabili accusandomi addirittura di diffamarli. Ci ho messo una pietra sopra, ma fa sempre piacere leggere che c'è chi la pensava quasi come me, addirittura tre anni prima...