Ottimo portale sul cinema
Cercando recensioni per i film in visione su Sky o novità lette qua e là, mi sono imbattuta in un sito che non conoscevo e che mi sembra davvero interessante, precisamente www.cineon.it.
Chiaramente, guardando al nome, si capisce che il sito tratta di cinema: nella parte in basso della home page ci viene data la spiegazione sulla sua nascita, precisando che tutto è nato dalla collaborazione di ex studenti di cinema che hanno voluto lanciarsi in un innovativo progetto editoriale.
Hanno così deciso di pubblicare mensilmente una rivista completamente digitale, ma cosa , completamente gratuita per presentare, recensire il “panorama audiovisivo” a livello mondiale.
La testata è originale, ricchissima, fresca, completa e diversa dagli altri prodotti sul mercato.
La rivista perciò può essere letta direttamente sul sito o scaricata per leggersela tranquillamente in un secondo momento anche offline.
In alto nella home page appare la barra del menù:
-rivista,
-notizie,
-recensioni,
-saghe
-serie tv,
-1000 corpi,
-festival,
-speciali,
-saggi,
-home video,
-video,
-scena aperta.
-fumetti.
Per esempio nella parte Serie Tv una gran parte degli articoli è riservata a The Mandalorian, che tutti attendono, (saga di Star Wars) visto il batage pubblicitario fatto finora.
La sezione Festival è suddivisa in tre parti dedicate ciascuna ai tre più importanti nel mondo, cioè Venezia, Cannes, Berlino.
Una delle sezioni che mi piacciono di più è quella relativa alle recensioni: The Mandalorian, Soul, The Prom, Demon Slayer, Mank, Noelle e mille altri titoli sono analizzati in modo davvero interessante.
Sito consigliato sotto tutti gli aspetti.
Segnala contenuto