Opinione su Perugina Nero: Cioccolato Nero Perugina 1
Cioccolato Nero Perugina
16/12/2017
Vantaggi
Ottimo sapore
Svantaggi
Ingredienti non eccezionali
Il primo è ovviamente la marca, che non mi ha mai tradito con altri prodotti, un must tra i prodotti dolciari italiani. Le tante varianti del cioccolato nero proposte da questa azienda vanno da un minimo di 70% di cacao a un massimo del 85%. Tutte dall'ottimo sapore, piacevoli da sgranocchiare in un fine pasto o come “merenda” a metà giornata.
L'unico aspetto che non mi convince di questi prodotti sono gli ingredienti, non sempre all'altezza della fama dell'azienda, tra i quali trovo grassi idrogenati, oli vegetali di discutibile provenienza e altre cose che non mi convincono. Poco importa, a mio avviso, visto che per questi prodotti si può e si deve fare uno strappo alla regola in tema di alimentazione sana e corretta.
Tornando al cioccolato, mi colpisce per il sapore intenso che non lega il palato e non lascia quella sensazione di “allippamento” che ho riscontrato con altre tavolette fondenti. Dopo averla assaggiata resta una piacevole sensazione cioccolatosa sul palato che mi fa pensare a lungo a quello che ho appena masticato.
Nel complesso un prodotto valido, forse non tra i migliori cioccolati, ma decisamente buono.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento