Opinione su Città della Pieve: Graziosa!
Graziosa!
15/06/2016
Vantaggi
molto carina
Svantaggi
nessuno in particolare
Ci sono stata nell'agosto del 2004 in compagnia di una mia amica in occasione di una breve vacanza sul Trasimeno che ci ha dato la possibilità di conoscere meglio alcuni paesini davvero carini proprio come questo.
Città della Pieve non si affaccia sul lago ma ci tenevo ad andarci perché all'epoca seguivo in tv "Carabinieri" così volevo vedere dal vivo il bar che spesso si vede nel corso delle puntate e se riconoscevo qualche scorcio anche se poi ho scoperto che in realtà "Carabinieri" viene girato anche a Gubbio.
Comunque, tv a parte, ho un buon ricordo di questa località in cui per la prima volta e del tutto inaspettatamente abbiamo preso parte ad una rievocazione storica che iniziava proprio in quella giornata.
Città della Pieve era vestita a festa e dopo una passeggiata tra i vicoli per ammirare i begli scorci della campagna umbra e dei palazzi cittadini siamo rimaste a cena in una delle taverne dove per la prima volta ho assaggiato i pici, pasta tipica della zona condita con un delizioso ragù.
Il ricordo di quella passeggiata e di quella cena è impresso nella mia mente per l'amenità del luogo, la serenità e la spensieratezza.
Una località molto graziosa, sicuramente da visitare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento