10 Opinioni per Citterio Prosciutto cotto di alta qualità
  • nonnanico
    Prosciutto in vaschetta
    opinione inserita da nonnanico il 26/04/2020
    Preferisco il prosciutto preso dal salumiere ma per comodità e per risparmiare lo compro al supermercato in vaschetta. Una delle marche che pregerisco è la Citterio. È un marchio storico che compriamo da anni e di cui ci fidiamo. Il prezxo è più alto rispetto agli altri in vaschetta ma meno del salumiere. È un buon prosciutto non salato, non grasso e senza nervetti. Le fette si separano bene le une dalle altre e non si rompono e sono tagliate con il giusto spessore... Oltre a un buon sapore ha un bel colore rosa pallido e un buon profumo. Un buon prodotto che vale la pena di acquistare al posto delle sotto marche.
    Buon prodotto con un buon sapore
  • anatascooper
    Prosciutto cotto
    opinione inserita da anatascooper il 26/04/2020
    Spesso e volentieri mi capita di acquistare qualche cosa di salumeria in busta, perché dovendo mangiare fuori per questioni lavorative, non voglio mangiare chissà quanto "sporco" ed opto per qualcosa un pochino più leggero e salutare. Tra la salumeria in busta che acquisto ed ho acquistato, vi è anche il Citterio Prosciutto cotto di alta qualità. Il Citterio Prosciutto cotto di alta qualità ha un costo un po' alto rispetto alla media, ma la qualità ripaga tutto il suo intero costo. Il sapore del Citterio Prosciutto cotto di alta qualità è veramente ottimo ed anche la consistenza. Sinceramente non vi sono note negative, assolutamente. Per cui non posso fare altro che consigliare vivamente l'acquisto del Citterio Prosciutto cotto di alta qualità.
    Buonissimo
    Costa un po'
  • flappy58
    Un buon prodotto in vaschetta
    opinione inserita da flappy58 il 25/04/2020
    Se cercate un buon prosciutto cotto in vaschetta, con Citterio andate sul sicuro. Le fette hanno uno spessore equilibrato (non sono troppo fini né troppo grosse), senza nervetti (a conferma del fatto che si tratta di prosciutto e non di spalla cotta) e si separano facilmente, rimanendo intere. A differenza di altri prodotti della concorrenza, non rimane gommoso né eccessivamente salato. In più ha un ridotto tenore di grassi, il che non guasta in un regime dietetico ipocalorico. Confermo quanto già ricordato da altre persone relativamente al prezzo: è molto difficile trovarlo in promozione. Ma credo che per un articolo qualità si debba investire qualche cosa in più.
    Alta qualità, ridotto tenore di grassi, consistenza e sapidità equilibrate
    Prosciutto cotto
    opinione inserita da Anonimo il 24/04/2020
    Mi capita spesso di comprare il prosciutto cotto, dal momento che è meno grassoso rispetto ad altri salumi, per cui ho provato davvero molti marchi. Questo qui della Citterio, è senza dubbio uno dei migliori presenti sul mercato ,il prosciutto è con pochi grassi, solo il 3%, senza polifosfati per cui adatto anche ai più piccoli e dal sapore delicato. Di solito il prezzo si aggira intorno ai €20,00 dipende molto dal supermercato nel quale si compra, personalmente non l'ho mai trovato in offerta, ma poco importa dal momento che essendo di ottima qualità, sono anche disposta a spendere qualcosina in più
    Senza polifosfati
    Il prezzo un po'alto
  • agave
    Prosciutto discreto
    opinione inserita da agave il 24/04/2020
    Come praticamente qualunque altro prosciutto cotto oggi reperibile sugli scaffali dei supermercati, anche Citterio si presenta molto più magro e ipocalorico rispetto alle versioni di svariati anni fa, che però erano anche più appetitose. Il prosciutto di questo brand comunque non è scadente, anzi. Non ha quello sgradevole retrogusto tipico di quello di marche scadenti, le fettine nella vaschetta sono facilmente separabili e insomma, si gusta volentieri. Il prezzo non è però il suo punto forte, essendo medio alto. Personalmente, ho smesso di comprarlo da quando sono passata ad un brand che lo produce biologico, comunque non lo sconsiglio perché ha una discreta qualità.
    E' un affettato gustoso
    Prezzo, oggi preferisco il prosciutto cotto bio
    poco calorico
    opinione inserita da anity il 24/04/2020
    Il prosciutto cotto di alta qualita' della nota marca Citterio lo comprato spesso e posso dire che la mia opinione e' del tutto positiva. E' un prodotto che si trova facilmente nei supermercati, la vaschetta e' da 100 grammi il prezzo e' un po' piu' alto rispetto ad altre marche pero' pensate che questo e' un prosciutto di alta qualita' quindi vale la pena acquistarlo. Appena apriamo la vaschetta fuoriesce un profumino meraviglioso molto gradevole fa venire subito la voglia di provarlo. Ha un bel colore non e' grassoso e sopratutto non e' molto calorico molto buono lo possono mangiare tranquillamente sia grandi che piccini.
    poco calorico e buono
  • raffaellab91
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da raffaellab91 il 24/04/2020
    Quando vado di fretta e vado a fare la spesa e vedo tantissima gente dinanzi al banco salumeria preferisco acquistare affettati già confezionati, ma non prendo una marca qualsiasi. Io acquisto sempre prodotti di qualità e per qualità intendo gli affettati della citterio. Il prosciutto cotto è fenomenale, in ogni confezione ci sono cinque, sei fatte, una volta aperta la confezione è bene consumarlo in ventiquattro ore. Con questo prosciutto è possibile preparare degli ottimi panini, un buon antipasto e altri ottimi piatti. La marca citterio è una marca che piace tantissimo anche ai miei bambini la mangiamo volentieri se senza tanti capricci. Citterio è un prodotto di qualità.
    Qualità
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/04/2017
    Non vado matto per il prosciutto cotto, ma qualche volta a casa lo consumiamo. Qui parlerò del prosciutto cotto alta qualità di marca Citterio, che ha un basso contenuto di calorie rispetto a quelli classici ed un ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Come tanti altri antipasti, anche questo a casa ...
    vedere opinione
    vedere opinione
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 13/04/2017
    Devo dire che questo prosciutto cotto mi ha convinto molto nel gusto ma il vero motivo che non me lo fa acquistare sempre è il suo prezzo di vendita che rimane spesso invariato datoche si tratta di un prodotto che non riceve quasi mai sconti. Purtroppo nella vita di oggi anche le spese vanno contenu...
    Molto buono.
    Ha un costo abbastanza alto.
  • alep
    opinione inserita da alep il 29/03/2017
    Mi piace tantissimo il prosciutto cotto per questa motivazione oggi vorrei parlarvi della versione perfette del marchio Citterio. Si tratta di una linea dedicata a chi sta seguendo un regime ipocalorico infatti in questo caso il cotto ha solamente il 3% di grassi all'interno nonostante questo mantie...
    Sapore e qualità