Opinione su Citterio Sofficette Prosciutto cotto: Ci facciamo un panino!
Ci facciamo un panino!
07/02/2016
Vantaggi
buono
Svantaggi
meglio non esagerare
Cerco di eliminare la carne il più possibile dalla mia alimentazione e francamente ci sto riuscendo, ma gli affettati sono un salva cena efficacissimo così come un ottimo aiuto nella preparazione di qualche tramezzino al volo per pranzo quando mangio in ufficio.
Se posso faccio volentieri la fila al banco della salumeria ma siccome il tempo è tiranno e le offerte molto invitanti, Citterio ci viene in soccorso con la linea delle Sofficette, cioè scatoline da 80 grammi di affettati di vario tipo tra cui il prosciutto cotto.
A prezzo pieno questo prosciutto cotto costa € 1,89, grazie alle offerte però si scende fino ad 1 euro e così faccio un po' di scorta senza acquistarne però tonnellate.
E' un prosciutto delicato, piacevole da gustare nel panino perchè non ha quella patina viscida tipica degli affettati confezionati e non sa di plastica come invece mi è successo con il cotto di altre marche.
Le fette si staccano bene, sono tagliate della giusta dimensione dunque nè enormi nè sottilissime e sono magre quindi non mi devo mettere lì a togliere il grasso come mi capita invece quando compro il crudo e lo speck della concorrenza.
Questo cotto è davvero buono anche per fare pizze salate e toast e nonostante senza promozioni non abbia un prezzo proprio concorrenziale lo preferisco a tanti altri più economici ma poi più scadenti anche nel gusto!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento