Un marchio amato ma controverso
Vantaggi
Grande assortimento di prodotti, attività di impegno sociale
Svantaggi
Alcune bevande devono essere consumate con moderazione
La Coca-Cola, famosissima bevanda gassata bevuta in tutto il mondo, altri non è che il prodotto di punta di una compagnia, la Coca Cola Company appunto, che produce e vende oltre 400 tipi di bevande in tutto il mondo (fonte wikipedia). La sua popolarità è legata alla seconda guerra mondiale, quando si offrì di rifornire di bevande i soldati impegnati ai vari fronti e a questo scopo installò impianti di produzione al di fuori degli USA. Sempre a quel periodo risale la necessità di produrre bevande differenti quali la Fanta. Di lì in avanti la compagnia si è espansa in altri ambiti, come quello delle acque minerali ma anche in business completamente differenti come quello del cinema. E' un marchio molto controverso perché a fronte di una enorme popolarità dei suoi prodotti e di un impegno per il sociale e per l'ambiente sempre molto pubblicizzato, subisce feroci critiche sia per le presunte pratiche poco etiche che si celano dietro una facciata virtuosa, sia per i presunti effetti dannosi sulla salute dati dal consumo dei suoi prodotti. La mia opinione è che si tratti di una grande compagnia che ha saputo sfruttare efficacemente tutte le opportunità di mercato e che in ogni caso cerca sempre di offrire al consumatore prodotti nuovi, anche studiati in base alle nuove rivelazioni scientifiche (si vedano le varie Coca Cola Zero o con dolcificanti naturali). Trovo che il continuo attacco subito sia dato da questioni politiche, che la fanno apparire agli occhi dei più suggestionabili come una sorta di gigante demoniaco da abbattere. Io invece sono molto felice dei prodotti che offre e la sua immagine viene da me percepita molto positivamente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento