Coca-Cola, moda o amore?
Vantaggi
Decisa ed inimitabile
Non c'è nessuno che non la conosca. È universale come può esserlo l'uso del denaro o del telefono. Tutti nel mondo sanno cos'è e questo grazie ad un marchio che ha saputo costruire intorno ad una bevanda un marketing vincente e che ha organizzato una rete pubblicitaria planetaria ed immensa. Di cosa parlo? Della Coca-Cola. Questa bevanda, scurissima, in una bottiglia imponente con tappo rosso in cima, è bevuta ed apprezzata ovunque. Accompagna bene qualsiasi pietanza perché ha un gusto indefinibile. Si sente l'intensità degli aromi. Il sapore è dolce ma con retrogusto più deciso e penetrante. Contiene caffeina ma è stata fatta anche la variante senza. Il marchio Coca-Cola è impresso su insegne, bicchieri, tovaglie, distributori, è fuori dai negozi, sugli ombrelloni dei bagni al mare, in piadinerie, pub, si trova su immensi cartelloni pubblicitari e in mille altri posti. Siamo circondati da questo marchio. Con la scuola media, molti anni fa, sono stata a visitare la fabbrica e più di una volta. I tappi scorrono velocissimi in appositi tubi, i silos immensi mantengono segreta la formula. Le bottiglie vengono etichettate dalle macchine ed una selezionatrice esclude tutte quelle che hanno dei difetti estetici. Poi c'è tutto un servizio di controllo affidato all'assaggio a campione del prodotto e legato all'effettuazione di analisi specifiche per valutare che tutto sia in ordine in generale. La bevanda è buona, conquista perché unica e piace a qualsiasi fascia di età. Consigliatissima. Ciao.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento