Opinioni Cofidis

• costo
  • affidalibità
21 Opinioni per Cofidis
  • toto75
    Per acquisti a rate su Amazon
    opinione inserita da toto75 il 22/06/2022
    Era da tempo che aspettavo di poter fare acquisti a rate su Amazon che ormai si sa, è uno dei portali più utilizzati al mondo dove trovare e acquistare quello che vuoi con la comodità di averlo a casa il giorno dopo. E adesso la comodità è anche di poter pagare a rate quello che si compra su Amazon! Si chiama Creditline ed è un plafond disponibile che posso utilizzare quando voglio: acquisto subito e pago a rate dal mese successivo. La richiesta è veloce, basta inserire i dati e i documenti che chiedono e l'approvazione arriva subito. Ormai la utilizzo da un po' e devo dire che mi è stata utile per comprare alcune cose che pagando subito senza poter rateizzare non avrei potuto permettermi.
    Utile e immediata

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Toto75, grazie per l'ottima recensione e per aver scelto Cofidis!
  • giuseppempoli
    inconsistenti
    opinione inserita da giuseppempoli il 11/06/2022
    a meno che non si voglia perdere tempo, sono sconsigliati. Da 2 settimane segnalo un errore nella registrazione e dopo 5/6 contatti telefonici, ancora mi danno indicazioni da "risponditore automatico. Aziende come questa, che fanno di persone degli automi, privi di riflessioni ed analisi critica, non dovrebbero esistere...pessima esperienza, per quanto gentili i contatti che mi hanno risposto, ma totalmente inutili alla risoluzione dell'errore. Attenderò che, come più volte promesso, qualcuno mi ricontatti, ma ora la speranza è che non abbia pià a che fare con aziende così inconsistenti....di email che mi invitano a riprovare dopo 7 giorni ne ho ricevute abbastanza. Quello che l’azienda non capisce è che l’accettazione o il rigetto delal richiesta sono, in egualmodo, legittime, ma limpossibilità di poter prendere in carico una richiesta per un reiterato errore del sistema non solo cancella un cliente (potenziale), ma ne dissuade altri 100. Buona Fortuna Cofedis
    cortesia....ma sterile
    la perdita di tempo, l'inconsistenza di ogni supporto, l'idiozia a cui un sistema costringe l'operatore, l'irritazione

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Giuseppe, siamo dispiaciuti di leggere quanto scrivi. Attraverso questo canale non è possibile risalire alla tua pratica e questo ci impedisce di comprendere la tua necessità. Ti chiediamo di contattarci via social per ricevere l'assistenza necessaria. Il Team Cofidis.
  • mferro
    da evitare
    opinione inserita da mferro il 01/06/2022
    prima volta che mi imbatto in questa finanziaria e meno male sarà anche l'ultima... se ci fosse un punteggio sarebbe Z E R O... utilizzato per pagamento amazon per la cifra stratosferica di 398€. inserito quanto richiesto, richiesta cassata, la cui motivazione mi sarà svelata tra 24 ore... motivazione che servirà per comunicare con l'operatore e ricevere una spiegazione dettagliata... sottolineo stipendio mediamente oltre i 1700/mese e casa di proprietà... da capire i criteri di valutazione. IN SOSTANZA: servizio di cui si può fare tranquillamente a meno e rivolgersi ad altri operatori. alla fine ho fatto un finanziamento più vantaggioso in una grande catena di elettrodomestici
    acquisiscono i tuoi dati e poi nn concedono finanziamento senza una chiara motivazione

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Mferro, CreditLine è una soluzione differente da una dilazione o un prestito personale e, come tale, ha criteri di valutazione diversi. A seguito di questi criteri e a tutela del cliente, le valutazioni non sempre hanno esito positivo. Per qualsiasi approfondimento puoi rivolgerti ai nostri consulenti del servizio clienti. Il Team Cofidis.
  • maurizioval
    Cofidis è pura innovazione!
    opinione inserita da maurizioval il 09/05/2022
    Sono felice di poter dire che non ho mai avuto bisogno (e neanche voluto) avvalermi di un finanziamento per acquistare alcun tipo di bene perché ho sempre reputato (ripeto, sono fortunato!) che pagare alti interessi per acquistare oggetti di qualsiasi genere non fosse una modalità adatta a me perché non mi tranquillizza l'idea di avere debiti. Ho voluto però recentemente concedermi una nuova TV a un costo relativamente conveniente; quando mi sono recato alla cassa per pagare, il commesso mi ha proposto questo metodo di pagamento alternativo offerto da Cofidis: PAGODIL. La mia prima domanda è stata "quanti interessi?" bhe, la risposta è stata ZERO! E ZERO spese! Insomma, si trattava solo di dividere la spesa totale in un numero di rate a mia scelta. Mi hanno solo chiesto il bancomat e la carta d'identità e sono uscito, 5 minuti dopo, con la mia TV nuova e senza sborsare un euro! Ho scelto di suddividere in 3 rate, che ho già terminato di pagare e confermo che non ho avuto né interessi né spese. Meglio di così! Questa si che è pura innovazione! Grazie Cofidis!
    Innovativo, veloce, conveniente

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Maurizioval, grazie per la recensione e per la fiducia! Siamo lieti tu abbia scelto di avvalerti di PagoDIL by Cofidis per acquistare la tua TV nuova e che abbia apprezzato l'innovazione e la convenienza della nostra soluzione!
  • giorgia1414
    Un' ottima opportunità che ho colto al volo!
    opinione inserita da giorgia1414 il 14/04/2022
    Ho sempre pensato che le finanziarie erogassero solo prestiti personali e invece ho scoperto, con grande sorpresa e tanta soddisfazione, che Cofidis da anche la possibilità di acquistare prodotti a rate. Avevo bisogno di uno smartphone nuovo e in negozio mi hanno suggerito, per poterne acquistare uno migliore a un costo che altrimenti non avrei potuto permettermi, di pagare a rate ma senza nessuna spesa e soprattutto senza interessi. Insomma, questa soluzione di pagamento Pagodil mi ha permesso, presentando solo il bancomat e la carta d'identità, di approfittare di questa opportunità dandomi risposta in pochi minuti e portandomi via il cellulare nuovo che pagherò in pochi mesi e in piccole rate (850 euro in 10 mesi). Spero che questo servizio possa essere disponibile in tanti altri negozi. Grazie Cofidis!
    Innovativo
    Non presente in tutti i negozi

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Giorgia, siamo molto contenti tu abbia trovato in PagoDIL una soluzione adatta alle tue esigenze! Grazie per la fiducia e per l'ottima recensione!
  • ile20
    Ottima esperienza
    opinione inserita da ile20 il 05/04/2022
    Sono ormai cliente Cofidis da un paio d’anni, ho avuto più di un’esperienza con Pagodil, metodo utile per dilazionare acquisto di beni e servizi, che altrimenti al giorno d’oggi non mi sarei potuta permettere…utile anche per togliere uno sfizio! La durata varia e puoi decidere tu in quanti mesi suddividere la spesa Risposte veloci per il cliente e procedura snella per chi invece offre il servizio. Servizio clienti sempre disponibile, ho trovato sempre risposta alle mie domande. Grazie per aver creato questi servizi, come Pagodil, soprattutto perché a tasso zero. Dovrebbero pubblicizzarlo di più perché è veramente utile!
    conveniente

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Ile20, ti ringraziamo per la recensione e per aver scelto PagoDIL by Cofidis! Siamo felici di averti potuto regalare un'ottima esperienza cliente! Il tuo apprezzamento è per noi importante per migliorare costantemente i servizi che offriamo ai clienti soddisfatti come te! Il Team Cofidis.
  • ilaria11
    Esperienza eccellente
    opinione inserita da ilaria11 il 12/01/2022
    In questo periodo complicato è sicuramente un ottimo aiuto per far fronte ad acquisti importanti. Pagodil è un servizio comodo e immediato per dilazionare direttamente presso l'esercente il pagamento dei prodotti di cui si ha bisogno: si paga poco per volta senza dover affrontare la spesa in una volta sola. L'operazione è durata pochi minuti e ho avuto l'esito immediatamente potendo portar via i miei acquisti che ho iniziato a pagare solo il mese successivo e senza spese o interessi. L'operatore del servizio clienti, che ho contattato per informazioni, è stato disponibile e chiaro rispondendo con cortesia a tutte le mie domande. Grazie Cofidis!
    Immediatezza e trasparenza

Servizio Consumatori Cofidis S.p.A.
    Ciao Ilaria11, grazie per la recensione ottima! Siamo contenti tu abbia apprezzato PagoDIL by Cofidis!
    INDECENTI
    opinione inserita da Davide Macrelli il 03/11/2021
    provo a comprare un semplice articolo da 200 euro su Amazon e questi matti oltre a NON avere una linea mail di supporto (molto scomodo per chi lavora) NON permettono il caricamento della carta d'identità elettronica. Assurdo che nel 2021 NON sia possibile usare questo documento che integra oltre al codice fiscale della persona l'impronta digitale!!! SCANDALOSI come si fa a pensare di nel duemilaventuno di non accettare 1 la carta d'identità elettronica quando puoi farci tutto ma soprattutto 2 come si fa a non avere una mail di supporto alla quale inviare i documenti!!!! persino i siti di scommesse ne sono provvisti. Indecenti
    sarebbe comodo con amazon
    non hanno assistenza mail
  • andreacarin
    Sconsigliatissimi
    opinione inserita da andreacarin il 25/08/2021
    Ho provato a fare un acquisto su amazon (uno smartphone) e me l'hanno rifiutato basandosi sugli stessi dati con cui sto pagando la macchina. Non ci volevo chiedere. Inoltre non danno la motivazione del rifiuto. Ho chiamato e mi hanno detto che è normale, che neanche loro vedono la motivazione e che bisogna aspettare un mese tra un tentativo e il successivo. Interessante poi vedere che prima ti chiedono qualsiasi dato, poi alla fine ti dicono di no. Ma intanto tutti i tuoi dati sensibili se li sono intascati. Truffatori legalizzati che non capisco perchè vengano sponsorizzati su una piattaforma come Amazon che fa del cliente un fulcro centrale
  • alessia82
    opinione inserita da alessia82 il 29/07/2021
    L'anno scorso ho effettuato alcuni acquisti su Amazon e ho pagato tramite la linea di credito Cofidis ed è stata la cosa peggiore che potessi fare. È successo che ho dovuto annullare un acquisto, ormai la data dell'addebito della rata era vicina e così ho contattato direttamente loro. Li ho avvisati...
    Nessuno.
    Tanti.
    Soldi addebitati ingiustamente
    opinione inserita da Rino Lelli il 20/06/2021
    ,feci un acquisto di un cellulare e una lavatrice,pagando una rata complessiva di circa 70 euro,la lavatrice e' stata restituita perche' difettosa,mi e' stato fatto un rimborso da voi dopo tempi infiniti di circa 140 euro,se pagavo una rata di 70 euro con la lavatrice,senza la lavatrice avrei dovuto pagare una rata minore e invece mi e' stata addebitata appunto questa di 113,92,dopo continue telefonate,i vostri operatori mi dicevano che c era sicuramente un errore da parte vostra e che mi aspettava un rimborso,gli operatori hanno aperto varie segnalazioni appunto,ma niente ancora oggi il problema da parte cofidis non e' stato risolto,ci tengo a precisare che ho inviato varie email di protesta,ma non ho avuto ancora nessuna risposta,PESSIMA ESPERIENZA,
    ZERO
    Mille
    Truffa
    opinione inserita da Alessandro Sepulcri il 21/05/2021
    Salve, mi chiamo Alessandro e abito a Pieve di Cadore e ho scoperto che ho pagato 13 rate su 15, perché le ultime due le ho bloccate, di un prestito che non ho mai chiesto e, probabilmente, mai ricevuto. Questo devo verificarlo presso la mia banca. Salve, mi chiamo Alessandro e abito a Pieve di Cadore e ho scoperto che ho pagato 13 rate su 15, perché le ultime due le ho bloccate, di un prestito che non ho mai chiesto e, probabilmente, mai ricevuto. Questo devo verificarlo presso la mia banca. Salve, mi chiamo Alessandro e abito a Pieve di Cadore e ho scoperto che ho pagato 13 rate su 15, perché le ultime due le ho bloccate, di un prestito che non ho mai chiesto e, probabilmente, mai ricevuto. Questo devo verificarlo presso la mia banca.
    Non ne ho trovati
    Poco funzionale
  • rodragaz
    Alla Larga!!
    opinione inserita da rodragaz il 21/01/2021
    Inqualificabili, rifiutano il credito senza apparenti motivazioni, comunicano male e, sinceramente sembra tutta una grossa messinscena per apprpriarsi dei dati personali dei malcapitati (ALLA LARGA) Mi meraviglio di Amazon, la quale con me ha anche perso un cliente fidato. Dovevo rateizzare una somma di 400 euro, non ho mutui ne prestiti in corso, ho una casa di proprietà e un lavoro da dipendente a tempo indeterminato da 28000 euro all'anno e non si fidano? Vedete voi, a questo punto spero almeno di riuscire a cancellare ogni traccia del mio rapporto con loro se no mi vedro costretto ad informare il garante della privacy nazionale
    fuffa
  • russo2021
    Pessimi
    opinione inserita da russo2021 il 05/01/2021
    Salve ho provato a comprare una stufa a pellet su amazon ed ho provato con la procedura finanziamento cofidis,premesso che potevo comprarla con carta di credito e volevo provare la procedura cofidis,posso dire che siete inaffidabili perché rifiutate i finanziamenti senza un motivo, visto che l'importo non era così alto ed la rata era da 46,99 al mese 24 mesi da premettere che non ho protesti ne segnalazioni alla banca dati , e ottimo reddito dimostrabile. Il fatto è che in tutto ciò che ho chiamato per una spiegazione mi hanno risposto che non davano spiegazioni che mi arrivava una lettera tramite email. Io sconsiglio vivamente di acquistare su amazon con la procedura cofidis.
    Zero
    Pessimi
  • liliya
    Truffatori
    opinione inserita da liliya il 23/12/2020
    Pessima esperienza, disorganizzazione,ed incompetenza. Ho pagato le rate del importo più alto di quanto avevo firmato nel contratto. Mi hanno spiegato che la ragazza aveva dimenticato di inserire tutti dati. Poi mi era capitato di ritardare il pagamento di una rata di 14 giorni, ho dovuto fare il bonifico del importo superiore di 14 euro. Alla fine per toglierli da mezzo ho chiesto di fare il conteggio delle rate rimaste per saldare in in unica soluzione , mi hanno spiegato che la cifra sarà più bassa perché venivano tolti gli interessi. Alla fine mi arriva il conteggio del importo superiore di 63 euro. Chiedo le spiegazioni- nessuna risposta.
    Tutto
  • alex2020
    opinione inserita da alex2020 il 02/11/2020
    Circa 2 mesi fa ho deciso di acquistare attraverso Amazon un oggetto dal costo di 600 euro, e di finanziario con COFIDIS la finanziaria di Amazon stesso. Per istruire la pratica è stato semplice, ma è meno semplice quello che è avvenuto dopo. Dopo appena 24 ore ho deciso di non acquistare più l'ogge...
    Serietà zero, supporto addestrato a mentire, e perdita di soldi e di tempo.
  • simosini
    Cofidis per Amazon, imbarazzanti..
    opinione inserita da simosini il 08/09/2020
    Ti chiedono di caricare copia di documenti e di inserire l IBAN del tuo conto per poi rifiutarti un finanziamento di 10 rate a 30 euro? Ma vi pare possibile? Verificate prima e poi nel caso chiedete questi informazioni sensibili, non esiste che vi devo dare il mio IBAN prima di sapere se il finanziamento è andato a buon fine o meno. Tra l altro lo facevo giusto per comodità, ho risolto pagando interamente la cifra su un altro sito... Amazonda te non me l aspettavo, dopo anni da cliente Prime e aver comprato portatili e celluelari da migliaia di euro, ti appoggi ad una banca in cui mi vedo rifiutare un finanziamento da poche decine di euro al mese? D ora in poi comprerò solo roba da 4 soldi...
    ti spingono a fare acquisti da un altra parte
    opinione inserita da Mirko Torrisi il 31/07/2019
    Ho pagato inizialmente il mio dentista con COFIDIS a rate, tutto bene. Ho fatto lo stesso per la mia fidanzata ma non è andata allo stesso modo. Per via di un problema legato alla carta, uno degli ultimi pagamenti (mancavano 4 rate) non è andato a buon fine, mentre il successivo è stato pagato senza...
    Nessuno.
    Personale maleducato, impreparato, cafone, aggressivo e minaccioso.
  • flower
    sconsigliato alla grande
    opinione inserita da flower il 01/04/2019
    Ho avuto a che fare con loro tempo fa. Pagando una rata non me l’hanno contabilizzata, così che devo chiamare e chiedere conferma, per non andare incontro ad ulteriori rimostranze. Se avessero un numero verde, no, si deve chiamare un numero in cui si deve attendere in media 5 minuti e chi risponde è di un’ arroganza e indisponibilità che definirei inaccettabile, come buona parte degli istituti di questo tipo. Se ho bisogno di chiedere qualcosa e dall’altra parte hanno un incarico, ciò non li autorizza a trattare la gente con sufficienza. Affermano di non aver ricevuto le prove di pagamento dopo che ho mandato numerose mail e chiesto di farmi avere conferma. Poi i tassi.
    Incompetenza
  • am53
    Codifis finanzia,ma che tassi!
    opinione inserita da am53 il 10/07/2018
    Mia sorella aveva bisogno di liquidità per il matrimonio del figlio.Ha letto un annuncio che diceva che Codifis faceva prestiti con rapidità e anche tramite telefono si poteva inoltrare la richiesta. Le hanno concesso il prestito senza troppe formalità e in tempi brevi,ma i tassi sono stati veramente alti! In quel momento lei ha accettato i tassi imposti ed ha pagato le rate puntualmente,ma appena finito di pagare il debito ha affermato che non avrebbe chiesto mai più un prestito a questa finanziaria e la sconsiglia appunto perchè i soldi da restituire lievitano per via dei tassi. L'affidibilità della finanziaria è buona,i prestiti vengono erogati senza fare aspettare troppo,si puo' richiedere un nuovo prestito man mano che si pagano le rate,è comodo, non vogliono troppi documenti,ma non conveniente come costi. Non so come si comporta la Codifis in caso di ritardo nei pagamenti,ma di solito le finanziarie fanno pagare piuttosto caro il ritardo di una o più rate. L'esperienza che ho citato risale a qualche anno fa,adesso non so se con le nuove leggi i tassi sono scesi,ma leggendo altre recensioni non credo sia cambiato molto.
    Prestiti rapidi.
    Costi elevati.
  • tino
    opinione inserita da tino il 28/12/2017
    Cofidis è una società che elargisce prestiti e finché si paga regolarmente, malgrado i tassi che chiedono siano piuttosto alti rispetto alle banche per le quali però molto spesso i requisiti che abbiamo non sono sufficienti, va tutto bene. Il denaro, anche se solo da una certa soglia in su, arriva v...
    Prestiti rapidi, si può fare tutto tramite telefono o Internet
    Tassi altissimi