Truffa perpetuata
Svantaggi
Serietà zero, supporto addestrato a mentire, e perdita di soldi e di tempo.
Circa 2 mesi fa ho deciso di acquistare attraverso Amazon un oggetto dal costo di 600 euro, e di finanziario con COFIDIS la finanziaria di Amazon stesso. Per istruire la pratica è stato semplice, ma è meno semplice quello che è avvenuto dopo. Dopo appena 24 ore ho deciso di non acquistare più l'oggetto, e Amazon è il venditore hanno subito annullato l'ordine con tanto di mail di conferma. A questo punto per scrupolo ho chiamato COFIDIS per comunicare che avevo annullato l'ordine, e la signorina con voce gentile mi ha tranquillizzato dicendomi che il finanziamento non sarebbe partito in automatico perché prima aspettavano conferma della consegna da parte di Amazon. A questo punto, non contento, chiamo anche Amazon per avere conferma, e loro mi rispondono che il finanziamento era già decaduto. Credevo di essere tranquillo invece da lì a poco sono cominciati avvisi di pagamento non ricevuto, allora ho richiamato e la signorina del supporto mi ha detto di non preoccuparmi, che erano mail automatiche ma che non avrei dovuto pagare nulla. Magari fosse stato così, almeno fino a quando ho versato dei soldi sul conto dove avevo addebitato la rata attraverso l'iban che avevo comunicato a COFIDIS durante la registrazione. Dopo un paio di giorni mi viene prelevato un importo più alto di quello pattuito dalla rata, oltre a questo una serie di messaggi ed email minatorie degne del peggior cattivo pagatore. Al che mi sono leggermente alterato e sono cominciate le telefonate agli operatori dell'assistenza che mi hanno fatto rimbalzare da un operatore all'altro senza risolvere il problema per portarti allo sfinimento, fino a quando non hanno più risposto al telefono. Dopo qualche giorno ho richiamato e ho parlato con una certa Francesca, che con tante parole mi ha rassicurato che avrebbero chiuso la pratica al più presto, chiedendomi scusa per l'accaduto, nel frattempo nel mio conto continuavano i prelievi di alcuni euro senza motivo, oltre questo mi è arrivata una LETTERA IN BUSTA CHIUSA che mi minacciava che se non avessi pagato le rate mi avrebbero segnalato negli archivi come cattivo pagatore, ma vi rendete conto? Allora ho richiamato dicendo dell'accaduto e mi era stato garantito da una certa Angela che tutto si sarebbe risolto, e che nell'arco delle 48 ore mi avrebbe chiamato. Credete che l'abbia fatto? Assolutamente no, ad oggi mi sono ritrovato un'altro prelievo di 7,50 euro di pre autorizzazione. Al ché ho richiamato facendo presente questa cosa, ma la signora al telefono mi ha detto che quelli sono interessi di mora su rate non pagate, e che purtroppo è così per via della linea di credito aperta? Ma qui siamo alla follia, la cosa ovviamente non è finita qua ho registrato la telefonata che invierò al mio avvocato, staremo a vedere cosa succederà.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Commenti