Opinione su Cofidis: Truffa perpetuata

Truffa perpetuata

02/11/2020

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Serietà zero, supporto addestrato a mentire, e perdita di soldi e di tempo.


Circa 2 mesi fa ho deciso di acquistare attraverso Amazon un oggetto dal costo di 600 euro, e di finanziario con COFIDIS la finanziaria di Amazon stesso. Per istruire la pratica è stato semplice, ma è meno semplice quello che è avvenuto dopo. Dopo appena 24 ore ho deciso di non acquistare più l'oggetto, e Amazon è il venditore hanno subito annullato l'ordine con tanto di mail di conferma. A questo punto per scrupolo ho chiamato COFIDIS per comunicare che avevo annullato l'ordine, e la signorina con voce gentile mi ha tranquillizzato dicendomi che il finanziamento non sarebbe partito in automatico perché prima aspettavano conferma della consegna da parte di Amazon. A questo punto, non contento, chiamo anche Amazon per avere conferma, e loro mi rispondono che il finanziamento era già decaduto. Credevo di essere tranquillo invece da lì a poco sono cominciati avvisi di pagamento non ricevuto, allora ho richiamato e la signorina del supporto mi ha detto di non preoccuparmi, che erano mail automatiche ma che non avrei dovuto pagare nulla. Magari fosse stato così, almeno fino a quando ho versato dei soldi sul conto dove avevo addebitato la rata attraverso l'iban che avevo comunicato a COFIDIS durante la registrazione. Dopo un paio di giorni mi viene prelevato un importo più alto di quello pattuito dalla rata, oltre a questo una serie di messaggi ed email minatorie degne del peggior cattivo pagatore. Al che mi sono leggermente alterato e sono cominciate le telefonate agli operatori dell'assistenza che mi hanno fatto rimbalzare da un operatore all'altro senza risolvere il problema per portarti allo sfinimento, fino a quando non hanno più risposto al telefono. Dopo qualche giorno ho richiamato e ho parlato con una certa Francesca, che con tante parole mi ha rassicurato che avrebbero chiuso la pratica al più presto, chiedendomi scusa per l'accaduto, nel frattempo nel mio conto continuavano i prelievi di alcuni euro senza motivo, oltre questo mi è arrivata una LETTERA IN BUSTA CHIUSA che mi minacciava che se non avessi pagato le rate mi avrebbero segnalato negli archivi come cattivo pagatore, ma vi rendete conto? Allora ho richiamato dicendo dell'accaduto e mi era stato garantito da una certa Angela che tutto si sarebbe risolto, e che nell'arco delle 48 ore mi avrebbe chiamato. Credete che l'abbia fatto? Assolutamente no, ad oggi mi sono ritrovato un'altro prelievo di 7,50 euro di pre autorizzazione. Al ché ho richiamato facendo presente questa cosa, ma la signora al telefono mi ha detto che quelli sono interessi di mora su rate non pagate, e che purtroppo è così per via della linea di credito aperta? Ma qui siamo alla follia, la cosa ovviamente non è finita qua ho registrato la telefonata che invierò al mio avvocato, staremo a vedere cosa succederà.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

alex2020

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Cofidis

  • martinagiada
    opinione inserita da martinagiada il 30/12/2022
    La mia esperienza con Cofidis è decisamente ottima perché quando ho avuto bisogno di un prestito mi hanno subito concesso Powercredit. In realtà non è un semplice prestito personale dove chiedi una ci...
    Continua a leggere >
    Soldi sempre disponibili
    Nessuno
  • camibarbie
    opinione inserita da camibarbie il 29/12/2022
    Compro su Amazon ormai da tempo e praticamente di tutto: dai regali (come in questo periodo) agli oggetti che mi servono per il mio lavoro e per le mie passioni e mi sono sempre chiesta quando avrebbe...
    Continua a leggere >
    Conveniente, zero spese, comodo
    Nessuno
  • mmagini
    opinione inserita da mmagini il 29/12/2022
    il 22 dicembre 2022 invio chiara segnalazione a Cofidis con due e.mail sia al normale indirizzo customservice che indirizzo pec riguardo la disattivazione di un finanziamento non ancora attivato con 1...
    Continua a leggere >
    ad oggi non li conosco
    In Cofidis sono irraggiungibili e il cliente è invisibile ...
  • crimi81
    opinione inserita da crimi81 il 29/12/2022
    Ho dovuto necessariamente cambiare i miei occhiali da vista perchè l'età non lascia scampo e si sa che andare dall'ottico non è proprio un piacere quando arriva il momento di saldare il conto. Di soli...
    Continua a leggere >
    Utile e comodo
    No nessuno
  • claff94
    opinione inserita da claff94 il 28/12/2022
    Sono cliente di Cofidis da un po’ e devo dire che la mia esperienza è assolutamente positiva! A parte la velocità con la quale mi hanno concesso il prestito che ho richiesto direttamente dal loro sito...
    Continua a leggere >
    Buon servizio clienti
    Non ne ho trovati