• 2 persone su 22 non lo consigliano
  • qualità/prezzo
  • reperibilità
22 Opinioni per Coloreria Italiana Tutto in 1
  • loveangels
    Ravviva i tuoi indumenti!
    opinione inserita da loveangels il 12/06/2021
    Grazie a Donna D e Kuvut ho testato i nuovi prodotti di Coloreria Italiana, il colorante in polvere che con un lavaggio in lavatrice ti permette di cambiare o ravvivare i colori dei tuoi capi d’abbigliamento o degli arredi! Questo nuovo prodotto è facile da usare e sicuro per la lavatrice. Una formula tutto in uno compreso di sale. Puoi modificare o ravvivare i colori di capi quali: lino, cotone seta, viscosa e jeans. Basta veramente poco per donare un nuovo colore ai tuoi capi: 1. Inserisci i capi bagnati dentro la lavatrice, scarti la pellicola di plastica che avvolge la confezione e posizioni quest’ultima in cima ai capi 2. Avvii un primo ciclo completo a 30/40 gradi solo con all’interno il colorante. 3. Avvii un secondo ciclo (sempre a 30/40 gradi) aggiungendo il detersivo. Finito! Stendiamo il bucato e una volta asciugato potremo ammirare il cambiamento!!! Io ho provato sia a ravvivare i colori di alcuni capi che a modificare i colori stessi!! Sono pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti.. ho recuperato degli indumenti che non usavo più perché sbiaditi e ho modificato i colori di alcune maglie che ormai non mi piacevano più per il colore! Consigliatissimo!!
    efficiente, tutto in uno
  • gorgone
    Eccellente
    opinione inserita da gorgone il 11/06/2021
    La trovo una scoperta fantastica! Ho avuto modo di provare coloreria Italiana di recente ,ero scettica ma ora non la mollo più! ha reso i miei capi vividi e come nuovi, semplicissima da usare! Si possono ottenere risultati formidabili e poi la scelta dei colori è molto vasta! Per alcuni il prezzo potrà sembrare eccessivo ma vale tutti i soldi spesi. I capi non risultano appesantiti ma conservano la loro morbidezza come un normale lavaggio in lavatrice!!non vengono fuori a macchie anzi il colore risulta essere super omogeneo! consiglio a tutti di acquistarla prima di fare fuori un capo a cui siamo affezionati.
    Minimo sforzo massima resa
    Non ne ha
  • antonellab1979
    Facilissimo da usare
    opinione inserita da antonellab1979 il 11/06/2021
    Ho usato Coloreria Italiana e sono davvero soddisfatta del risultato. Facilissimo da usare, rinnova i colori dei capi o lo cambia totalmente in pochi e semplicissimi gesti. I capi ritornano al loro colore originale, vivo, come nuovo. Ho provato la versione nero intenso e verde foresta ed entrambi i prodotti hanno soddisfatto le mie aspettative. Basta davvero mettere il capo in lavatrice, aggiungere il prodotto e avviare il lavaggio, senza stare a preoccuparci. Per quanto riguarda il prezzo lo trovo assolutamente in linea. Per i risultati ottenuti e per la facilità di utilizzo lo consiglio assolutamente.
    Facile da utilizzare e risultati impeccabili.
  • atmosphere
    Cambia o ravviva il colore...Ottimo!!
    opinione inserita da atmosphere il 09/06/2021
    Ho provato il colorante in polvere Coloreria Italiana e posso dire che è davvero eccezionale, sia per ravvivare il colore a capi ormai stinti, che per cambiarlo totalmente. In particolare l'ho usato per ravvivare il colore ad un set di asciugamani bagno, che a causa dei vari lavaggi avevano con il tempo perso il loro colore originario blu intenso. Con Coloreria Italiana Blu Notte sono ritornati come nuovi, è ritornato il colore intenso e brillante di un tempo e sembrano appena acquistati. Fantastico prodotto...lo consiglio sia per ravvivare i colori, che per dare nuovo colore ai capi in tessuti in cotone, lino, viscosa, jeans.
    La confezione ha incluso tutto ciò che serve :)
    Non può essere usato su capi in fibra artificiale
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da Graziella Sada il 07/06/2021
    È molto comoda questa confezione tutto in uno, all' interno della scatola si trova tutto l occorrente per poterla utilizzare..senza dover leggere nelle istruzioni il materiale che serve e andare a compralo, rischiando così di dimenticarsi di qualche ingrediente e non poterlo usare nell' immediato .l ho usata per ravvivare il colore al tessuto del divano ed è davvero Ritornato al colore iniziale, di un bel grigio acceso . Ho provato anche il nero sui pantaloni di mio marito che erano ormai sbiaditi e sono tornati di un bellissimo nero . Consiglio vivamente questo prodotto, per la facilità di utilizzo e per la sua funzione
    Comoda
    Un po' costosa.
  • momo92
    Un nuovo capo ad un piccolo prezzo
    opinione inserita da momo92 il 04/06/2021
    Il nuovo prodotto di coloreria italiana ti permette di ridare vita ad un capo vecchio, scolorito o cambiare il colore a qualcosa solo con un lavaggio. Niente più sprechi e potrai ridare una nuova possibilità a qualsiasi cosa: magliette, jeans, gonne, giacche, tende, cuscini ecc... È davvero ottimo, basta inserire il flacone nella lavatrice con i capi a cui vuoi ridare nuova vita umidi, inserire il ciclo di lavaggio e fa tutto lui. Si consiglia di risciacquare i capi e poi stenderli. Il prezzo è davvero piccolissimo e il risultato è davvero strabiliante. Cosa desiderare di più? Provare per credere.
    Prezzo ridotto, grande risoltato
  • raffaellade
    Brilla con la Coloreria italiana
    opinione inserita da raffaellade il 03/06/2021
    Ho utilizzato il rosso tulipano e il verde foresta della Coloreria italiana su alcuni capi, il risultato è stato davvero spettacolare. Ho recuperato delle lenzuola rosse ormai scolorite dal sole, il rosso tulipano le ha rese cariche di colore, ora sono come nuove. Il verde foresta ha dato nuova vita a magliette che oramai col tempo avevano perso la loro brillantezza. Non lascia cattivi odori, l'utilizzo è davvero semplicissimo, le istruzioni allegate sono chiarissime, e non arreca nessun danno alla lavatrice. Ottimo rapporto qualità prezzo. Non vedo l'ora di provare le altre colorazioni per dare una seconda vita ai miei capi!
    Facilità di utilizzo, ottimo prezzo e risultati garantiti
  • anthea
    #cambiacolorealtuostile - A tutto colore!!!
    opinione inserita da anthea il 01/06/2021
    Buonasera. Ho avuto la possibilità di provare i nuovi coloranti per i tessuti di Coloreria Italiana, un marchio che avevo già usato in passato ma che recentemente ha migliorato la sua gamma di prodotti. Mi piace ravvivare i colori dei miei capi e dare nuova vita ai tessuti e questi coloranti sono davvero efficaci per tale scopo. Grazie a Donnad sto testando i nuovi coloranti di Coloreria Italiana, che stanno soddisfacendo le mie aspettative anzi le stanno superando perchè li sto trovando migliori di quelli che ho in precedenza utilizzato. Si tratta di prodotti validi e funzionali, molto utili per aggiungere un tocco di colore ai propri vestiti o per cambiare totalmente il colore dei capi. Utilizzandoli ci si può divertire provando diversi abbinamenti e accostamenti tra l' ampia gamma proposta: Nero intenso, Blu mare, Blu notte, Verde foresta, Rosso Tulipano, Grigio antico. Si possono adoperare non solo con gli abiti ma anche con i tessuti dei complementi d' arredo come le tende per esempio o della biancheria da letto come lenzuola, federe etc... La mia esperienza d' uso è completamente positiva e dunque ne consiglio l' acquisto a chiunque abbia voglia di ravvivare i propri capi, giocando col colore. I risultati da me ottenuti sono perfetti!
    Facilità d' uso - Colori brillanti
  • cfhiaretta82
    I Colori tornano nuovi!
    opinione inserita da cfhiaretta82 il 27/05/2021
    Non è la prima volta che utilizzo questo prodotto, ma la nuova versione tutto in 1 è eccezionale. Come sempre, la praticità d'uso e la sicurezza dell'utilizzo in lavatrice sono indiscusse, ma stavolta ho trovato una copertura ancora più omogenea e brillante. La confezione ha coperto perfettamente una macchia rossastra su un pantalone che avevo messo da parte da quasi un anno, perché l'avevo comprato da poco e mi dispiaceva buttarlo. Adesso non solo l'ho recuperato perfettamente, ma il colore è ancora più brillante. Ho anche cambiato colore ad un paio di shorts chiari che preferivo di colore scuro, precisamente nero. Risultato perfetto anche in questo caso! Rapporto qualità/prezzo eccellente. Consigliatissimo!
    Efficacia, risparmio di tempo, recupero capi,ottimo rapporto qualità prezzo
  • adel7
    Coloreria italiana. Colori stupendi.
    opinione inserita da adel7 il 24/05/2021
    Quando ho avuto bisogno di cambiare colore ai miei capi o di rinvigorire il proprio colore, la mia scelta, senza alcun dubbio, è stata "coloreria italiana". È un prodotto unico, facile da usare e la varietà di nuances che possiamo utilizzare sono tante.Possiamo tingere tessuti come cotone, lino, seta, viscosa e jeans. Per la prima volta ho provato il colore blu mare e mi ha conquistata.Un colore brillante, intenso e magnifico. Il colore che si ottiene è come quello delle profondità del mare.La praticità di coloreria italiana sta nel fatto che non dobbiamo aggiungere nulla al prodotto grazie alla sua formula tutto in uno con sale già incluso. Basta inserire la confezione in lavatrice e i capi ritornano brillanti. Se avete bisogno di dare luce ai vostri capi vi consiglio coloreria italiana.
    Facile, pratico e colori brillanti
    Nessun svantaggio
  • helly333
    Facile da utilizzare
    opinione inserita da helly333 il 22/05/2021
    Ho provato il nuovo formato tutto in 1 di Coloreria Italiana, e rispetto al formato precedente che voleva l'aggiunta del sale, che poteva rovinare la lavatrice, queste nuove pods sono decisamente migliorate. Le confezioni sono bellissime e vastissima è la scelta dei colori. Ho provato il verde foresta per rinnovare gli asciugamani del bagno che erano macchiati di tintura per capelli e il risultato è stato soddisfacente. Ho poi provato il grigio antico tingendo un coprisole e anche con questo il risultato è splendido. Ricordo comunque di attenersi alle indicazioni e istruzioni di lavaggio, ricordando inoltre che più capi si inseriscono in lavatrice, meno il colore sarà omogeneo e spendente, perché deve distribuirsi su una grammatura di tessuto maggiore. Prodotto consigliato.
    Facilità di utilizzo
    Direi nessuno
  • marika93
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da marika93 il 21/05/2021
    Ho ricevuto questo prodotto per cambiare il colore ai miei capi di abbigliamento da parte di Donna D amica fidata e Kuvuit per recensirlo, inizialmente non sapevo che si potessero cambiare i colori ai capi di abbigliamento soprattutto in casa, ho sempre avuto paura che in lavatrice si sarebbe rotto qualcosa, di solito qualche volta che ho voluto cambiare colore ad un capo sono andata sempre in lavanderia, tuttavia da quando ho usato questo prodotto oltretutto facilissimo da usare, di tanto in tanto cambio i miei capi quando si scoloriscono o non mi piacciono più e ritornano come nuovi,come se fossero appena comprati! lo adoro molto, ringrazio le aziende per questa favolosa scoperta.
    Facilissimo da usare
    Lavaggi forse eccessivi
  • silvia95
    DIVINI
    opinione inserita da silvia95 il 21/05/2021
    Ho provato questi prodotto di coloreria italiana. Nello specifico ho ravvivato pantaloni e magliette, coi colori nero e rosso tulipano. Che dire...sono usciti praticamente NUOVI. Sono davvero rimasta stupita da come sono usciti i capi perchè sono lucenti e molto morbidi. Inoltre sono molto entusiasta dell'azienda perchè lavora con fibre naturali quindi i prodotti rispettano la sostenibilità. Il prodotto ha un piccolo "bugiardino" (per così chiamarlo) che indica qual è l'iter per ricolorare i capi. E' tutto molto semplice. Scontato dire che la lavatrice (a differenza di quanto si pensa) non si tinge Ottimo!!! Consiglio
    prodotti come nuovi
  • darkdalia
    Meglio il vecchio formato
    opinione inserita da darkdalia il 30/04/2020
    Per anni ho utilizzato come colore per i tessuti la Coloreria Italiana, perché sinceramente lo trovavo un buon prodotto che colora va bene i miei vestiti, ma da quando è uscita sul commercio questa nuova versione tutto in uno non sono più molto soddisfatta di questo prodotto. Infatti ne quanto possa sembrare molto comoda questa versione del prodotto, devo dire che a me non piace affatto perché ho notato che non colora più divertiti come una volta, e che tutto sommato non vedo nemmeno tutto questa convenienza visto che comunque hanno aumentato il prezzo. Sono passata un altro marchio di colore tessuti che trovo a questo punto migliore.
    Nessuno in particolare
    Era meglio prima
  • cincilla6
    Colori per indumenti molto vividi e duraturi
    opinione inserita da cincilla6 il 28/04/2020
    La coloreria Italia tutto in 1 è un prodotto in polvere che spesso acquisto per rinnovare il colore di jeans e felpe che a furia di lavarli stingono. Se in passato questo prodotto andava addizionato con del sale grosso , adesso non occorre più farlo perché è tutto contenuto nella bustina di colorante e quindi anche il cestello della lavatrice ringrazia. I colori disponibili sono tutti intensi e bellissimi ed il costo è di 5€ poco più, inoltre queste tinte per tessuti sono molto resistenti. Il prodotto va dosato in base al peso degli indumenti, una confezione può essere sufficiente fino ad 1 kg di roba. Per procedere con la colorazione il prodotto ed i tessuti da tingere vanno messi in lavatrice a 40 gradi per un intero ciclo di lavaggio al termine del quale va ripetuto per permettere al colore di fissarsi. Poi sarà facile rimuovere dalla lavatrice eventuali residui aggiungendo nella vaschetta apposita del detersivo o del bicarbonato ed avviando un risciacquo. La mia impressione è che questi colori siano persino migliori rispetto a quelli originari degli indumenti perché durano molto più a lungo e sono più vividi.
    Ottimi colori per indumenti scoloriti molto vividi e duraturi
    Non ne ha
  • michelac84
    Nuovo
    opinione inserita da michelac84 il 01/11/2019
    Cercavo coloreria al supermercato e ho notato questo cambiamento di prodotto, è in una confezione diversa rotondeggiante. Non avevo notato che fosse tutto in uno e allora ho acquistato anche il sale; ma una volta arrivata a casa ho letto che non c'era bisogno di aggiungere sale. È molto più semplice l'ho svuotato nel cestello e non l'ho solamente appoggiato Come scritto nelle indicazioni, perché ho pensato che il prodotto sarebbe potuto non uscire da solo. La coloreria del passato mi preoccupava perché il liquido poteva capitare di essere versato, lo trovo molto più pratico adesso. I capi con coloreria tutto in uno, mi sono venuti colorati molto bene, non so se è adatto per tutti i tessuti.. Io ho Tinto una felpa e due jeans e sono contenta, mi piace tantissimo il risultato.
    Pratico
    Meglio svuotarlo nel cestello
  • patger
    Pessimo: macchiate a chiazze tre magliette polo
    opinione inserita da patger il 09/08/2018
    Per tingere tessuti finora usavamo il prodotto di Coloreria italiana – Grey senza sale aggiunto ottenendo ottimi risultati. Questa volta, non trovando il vecchio prodotto già collaudato sempre con esito positivo, per ravvivare il colore di tre magliette t-shirt blu, abbiamo acquistato la nuova versione del prodotto (tutto in uno sale incluso), colore blu notte. Anche in questa occasione la procedura indicata nelle istruzioni d'uso della scatola è stata eseguita alla lettera. RISULTATO TRE MAGLIETTE ROVINATE in quanto macchiate a chiazze presumibilmente irrecuperabili. Secondo quanto indicato nella scatola il risultato dipende 1) dal colore originale: il colore era già blu; 2) dal peso complessivo da asciutto: ciascuna maglietta pesa circa 150-200 gr.; 3) dal tessuto: si tratta di magliette di puro cotone Quindi nessuna motivazione è comprensibile e giustificata. E CHI RIMBORSA I DANNI???
    NESSUNO
    SCONSIGLIAMO VIVAMENTE QUESTO NUOVO PRODOTTO !!!
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 11/03/2018
    Vi è mai capitato di voler cambiare colore ad un indumento che non vi piaceva più per la sua colorazione ormai fuori moda ? Ebbene oggi si può risolvere il problema con l'apporto di un nuovo prodotto della Grey, si quello di casa Henkel, che a me oggi ha permesso di risolvere tutto facilmente con un...
    facile anche per inesperti
    pericoloso perla natura aggressiva del prodotto
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 15/09/2017
    Mia madre aveva dei tappetini del bagno di un colore azzurrino sbiadito e spento, così di recente ha deciso di comprare Tutto in 1 di Coloreria Italiana optando per il colore blu scuro. Basta seguire alla lettera le istruzioni riportate sulla confezione, fare un lavaggio a 40 gradi per due volte in ...
    cambiare colore a tessuti
    non è indicato per capi che vanno lavati a 30 gradi!
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 29/08/2017
    Tempo fa grazie ad un progetto diventa tester ho avuto modo di provare gratis una scatola di Coloreria Italiana Tutto in 1. Si tratta di un prodotto a parere mio molto utile sia per ravvivare i colori spenti sia per cambiare colore ad un capo di abbigliamento ma non solo. Io personalmente mi sono tr...
  • mariemarie
    opinione inserita da mariemarie il 10/08/2017
    Uso da anni Grey Coloreria Italiana, l'ho comparato anche ad altre marche, e mi sono sempre trovata bene... ma questa nuova formula tutto in uno è pessima. Stamattina ho avviato la lavatrice per ravvivare dei capi di cotone nero utilizzando la nuance "nero intenso". Premetto che non mi aspettavo un ...
    Efficace
    Difficoltoso da utilizzare, polverulento e volatile, elevato rischio di macchiare l'ambiente circostante
  • follafau
    opinione inserita da follafau il 24/11/2016
    Ho potuto provare grazie a Donnad la nuova colorazione di Coloreria Italiana tutto in 1 con sale incluso. Il fatto di avere tutto l'occorrente in un unico prodotto è una bella comodità! Inoltre il colore è molto brillante e non sbiadisce neppure dopo diverso tempo. Non crea assolutamente nessun dann...
    colore intenso e brillante
    ricordate di fare un ciclo di risciacquo della lavatrice dopo la colorazione