Una favola.... nella realtà!
Questo non è sicuramente il genere di film che avrei visto, ma mia figlia si è incuriosita dell'inizio a cartone animato e della nuova principessa, Giselle, che non aveva mai visto, così me lo son dovuto vedere.
Il film narra della dell'incontro tra Giselle e il principe che porterà ad un sicuro matrimonio, ma la matrigna non vuole e la spedisce nel mondo reale.
Giselle è una ragazza da favola, senza cattivera e malizia, ma nel mondo reale comincerà a cambiare e incontrerà un brav'uomo vedovo con figlia a carico...
Sono felice di aver visto questo film che, sebbene dalla trama scontata e lineare, mi ha intrigato.
La storia non era sicurametne indicata per mia figlia che ha solo 4 anni, ma diretta ad un pubblico più adulto, infatti anche la principessa animata ricorda molto Jessica Rabbit per le forme; inoltre il film è pervaso di una forma di satira e ironia proprio nei confronti del genere, un sarcasmo molto pulito e tutto Disneyano che rende possibile la visione anche per i più piccoli, anche se non possono cogliere tute le sfumature.
Il cast di livello è risucito a rendere il film ancora più interessante, lo consiglio, ancor di più se avete figli sopra gli otto anni.
Segnala contenuto