Profumazione poco entusiasmante
Nonostante la mia personale avversione nei confronti dei profumi mi ritrovo a raccontare di un eau de parfum scoperto, e provato, per puro caso. È una fragranza nata dall'ossessione che il suo creatore, il profumiere Jean-Christophe Hérault, ha sempre avuto nei confronti delle vecchie case.
A suo dire le antiche strutture abitative, quando ristrutturate, sono intrise di un profumo particolare: un mix di terra, minerali verdi e linfa. Non so quanto sia vero quanto descritto, ma poco importa. Ciò che conta sono le sensazioni olfattive che vado a raccontare.
Le prime annusate fanno pensare a un profumo unisex che afferra i sensi. Fresco, ricco di aromi ed essenze che ricordano la natura e le foreste.
A primo acchito risulta piacevole, con una persistenza media e non particolarmente esuberante. A lungo andare l'ho trovato leggermente fastidioso, meno rispetto ad altri profumi, ma ugualmente poco piacevole.
Il perché sta nel mezzo e ovviamente dipende dai miei gusti. Comme Des Garçons - Amazingreen Eau de Parfum non mi entusiasma perché gli aromi dolci e agrumati non collimano con i miei gusti. Non mi piace perché trovo fastidiosi questi due aspetti, soprattutto a lungo andare. Un profumo che molti troveranno piacevole, ma non io. Per questi motivi non lo boccio, ma allo stesso tempo non mi sento di consigliarlo.
Segnala contenuto