Opinione su Conad Filetto di salmone all'olio di oliva: Conad Filetto di Salmone all'Olio di Oliva (19%)
Conad Filetto di Salmone all'Olio di Oliva (19%)
08/05/2017
Vantaggi
Pratico, abbastanza economico, ottimo sapore, buon profumo, senza conservanti e aromi artificiali, contiene Omega-3, ricco di proteine...
Svantaggi
Non è riportato il peso sgocciolato sulla confezione
Il filetto di Salmone all’Olio di Oliva (19%) Conad si presenta confezionato in una pratica lattina schiacciata e lunga, da 150 grammi: 80% Salmone della specie Salmo Salar, e 19% di olio di oliva, con sale. Non contiene altro.
Mi piace perché le carni sono tenere ma non si spappolano, hanno una giusta consistenza, sono profumate, e soprattutto hanno un ottimo sapore. Il pezzo è intero, e visivamente si presenta di un bel rosa delicato.
Essendo un prodotto cotto, lo posso consumare tal quale, oppure per preparare tantissime e gustose ricette che lo vedono come protagonista o anche solo come comparsa.
Consumare tal quale: ovvero mi basta aprire la scatoletta, sgocciolarlo per benino, adagiarlo nel piatto, condirlo con un filino di olio extra vergine di oliva a crudo, e accompagnarlo con verdure cotte o crude.
Altrimenti lo aggiungo nelle insalate a base di verdure di stagione, di pasta, di riso, di legumi, di cereali e pseudo(finti)cereali, oppure lo trasformo in deliziosi condimenti o ripieni per paste o verdure precedentemente cotte a vapore.
Preferisco – quasi sempre - consumarlo a temperatura ambiente, ed evito – quanto possibile – di scaldarlo, soprattutto al micro-onde, perché perde di sapore, e anche l’odore viene alterato, diventando meno gradevole.
Il filetto di Salmone all’Olio di Oliva (19%) Conad per me è pratico perché è un prodotto confezionato, che posso tenere in dispensa al fresco (in estate lo tengo nella zona meno fredda del frigo), per molto tempo, poiché ha una lunga scadenza.
Apparentemente è economico, lo pago poco meno di 2 Euro e 50 Centesimi. Sottolineo apparentemente, poiché faccio notare che solo l’80% è salmone – questo è quanto deduco leggendo sulla scatola, non essendo riportato il peso sgocciolato – per cui costa circa 14 Euro al chilo (salmone+liquido di conserva), mentre il salmone fresco nelle pescherie mediamente ha un costo di 18/20 Euro al chilo, però ha tutt’altro sapore, e la qualità – soprattutto dal punto di vista organolettico - è indubbiamente superiore.
Le informazioni riportate sulla scatola – tenendo conto che manca il peso sgocciolato, ed è questa la nota negativa maggiore che ho riscontrato – sono abbastanza soddisfacenti, tant’è che è specificato perfino il contenuto medio degli acidi grassi Omega-3 (EPA + DHA) in 100 grammi di prodotto sgocciolato.
Il filetto di Salmone all’Olio di Oliva (19%) Conad mi piace, e se paragonato ad altri prodotti simili ma di marche più prestigiose, per me è sicuramente tra i migliori, per cui al momento lo acquisto e l consumo molto volentieri.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento