Opinione su Conad Funghi champignon lessati al naturale: Conad Funghi champignon lessati al naturale

Conad Funghi champignon lessati al naturale

24/01/2018

Vantaggi

Funghi italiani lavorati a fresco e lessati, ottima consistenza

Svantaggi

Non mi piace il loro retrogusto

I funghi champignon lessati al naturale di Conad sono un prodotto che acquisto raramente. La lattina è da 400 grammi, contiene 210 grammi di prodotto sgocciolato. Sono piuttosto economici, l’ultima volta che li ho comprati, li ho pagati € 1,49.
Li compro raramente perché è proprio la tipologia di prodotto conservato che non mi piace. Il loro aspetto non è male, sono dei funghetti piccoli e tagliati in modo abbastanza uniforme. Hanno una discreta consistenza, non sono mollicci come mi è capitato di provare con altre marche, però il loro sapore non mi soddisfa affatto. Eppure sono dei semplici funghi Champignon prataioli coltivati, per essere precisa della specie Agaricus bisporus, lessati in acqua, quindi contengono il loro liquido di governo, sale, acido citrico come correttore di acidità, e acido ascorbico come antiossidante. Quest’ultimi sono necessari per la sicurezza alimentare, però a parere mio sono loro che ne alterano il sapore, perché quando li mangio mi ricordano il retrogusto dell’aspirina!
Li acquisto perché ogni tanto, a mio marito piace mangiare quello che io definisco bonariamente cibo spazzatura, ovvero si prepara i suoi famosi tramezzini che a detta sua, a renderli speciali sono proprio questo tipo di funghi, ed io l’accontento!
Ho provato a saltarli in padella, oppure a condirli con del buon olio extra vergine di oliva ed altri aromi, ma continuano a non piacermi. Li ho usati anche per preparare delle salsine per accompagnare i vari stuzzichini per l’aperitivo, li ho aggiunti sulla pizza (a fine cottura ovviamente), e perfino sui crostoni, i risultati li ho trovati sempre mediocri. Adesso mi sono rassegnata, per cui li acquisto solo per le ricette speciali che realizza mio marito, e che ovviamente trova gustose solo lui!
Mi piacciono i prodotti Conad, ma non in questo caso, ma come accennato il motivo è che a me non piace molto proprio la tipologia dei prodotti in conserva. I funghi champignon lessati al naturale sono realizzati per conto della Conad da Iposea SRL, la provenienza dei funghi è italiana e sono lavorati a fresco.

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Conad Funghi champignon lessati al naturale

• scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 05/02/2019
    Da quando mi sono sposata, e sono tanti anni, non ho mai lasciato la dispensa priva dei funghi già lessi e pronti da cucinare perchè sono versatili e mi aiutano in tante occasioni. Sto acquistando spe...
    buoni in mille occasioni
    opinione inserita da anity il 20/07/2018
    Spesso acquisto prodotti marcati Conad, li ritengo di ottima qualita' e il prezzo e' alla portata di tutti. Tra i vari che ho preso ci sono anche i funghi champignon lessati al naturale, la lattina ch...
    ok
  • maria88
    opinione inserita da maria88 il 08/07/2018
    Spesso io e mia sorella ci rechiamo a fare la spesa al supermercato Conad che oltre ad offrire prodotti italiani di vario genere diverso e vari marchi diversi, offre anche dei prodotti a prezzi più ba...
    Buonissimi