Opinione su Conad Olive nere snocciolate in salamoia: Conad Olive nere snocciolate in salamoia Hojiblanca sevillana
Conad Olive nere snocciolate in salamoia Hojiblanca sevillana
25/01/2018
Vantaggi
Deliziose, saporite, ottimo rapporto qualità-prezzo
Svantaggi
Contengono gluconato ferroso
Le olive nere snocciolate in salamoia Hojiblanca sevillana di Conad sono piccole, la polpa è soda, il sapore è leggermente e piacevolmente amaro, le considero un prodotto eclettico che utilizzo per preparare moltissime ricette, che spaziano dal classico patè di olive al mio speciale baccalà saporito alla mediterranea. Sono ottime da aggiungere nelle insalate con la pasta, i cereali e le verdure, e si sposano magnificamente con le carni bianche e il pesce. Inoltre sono immancabili negli stuzzichini che accompagnano i nostri aperitivi home made.
Scelgo le lattine piccole perché contengono la quantità giusta per i piatti che normalmente preparo. La lattina contiene il liquido di governo che ovviamente butto, le olive, il sale, e il gluconato ferroso, uno stabilizzante conosciuto anche come E579, di cui avrei gradito l’assenza, ma che purtroppo è utilizzato dalla stragrande maggioranza dei produttori. Evito quindi di farle mangiare ai miei bambini.
Prima di usarle, le sciacquo sempre, questo per eliminare i residui della loro acqua di conserva che trovo poco gradevole e per niente salutare. Non sono eccessivamente caloriche, poiché 100 grammi forniscono circa 129 calorie.
Le olive nere snocciolate in salamoia Hojiblanca sevillana di Conad mi piacciono molto, ne sono davvero golosa, le considero tra le migliori tra quelle a marchio del supermercato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento