Opinione su Conad Passata classica: Conad Passata di Pomodoro Classica
Conad Passata di Pomodoro Classica
07/01/2018
Vantaggi
Solo pomodori coltivati in Italia
Svantaggi
Non è un prodotto biologico
Scelgo la passata di pomodoro classica di Conad perché è fatta con solo pomodoro coltivato in Italia, quindi è 100% italiana. Non contiene coloranti o aromi artificiali, ma solo pomodoro, sale, e acido citrico, il correttore di acidità.
Preferisco questo tipo di formato perché mi permette di gestirlo meglio, in pratica contiene la quantità giusta di passata per potere fare un’ottima salsa per 4 persone. Nel caso in cui invece io abbia bisogno di una quantità minore, il tetrabrick aperto lo sigillo con della pellicola o verso in un vasetto a chiusura ermetica, e lo ripongo nel frigo, dove si mantiene per 3/4 giorni.
La passata di pomodoro Conad ha una giusta consistenza, simile a quella che potrebbe essere preparata in casa, il colore è di un bel rosso vivo, profuma, e il sapore è semplicemente delizioso. Per renderla ancora più buona, basta insaporirla con un leggero soffritto a base di cipolla e un filo di olio, e aggiungere alla fine qualche fogliolina di basilico fresco. E’ inutile dire che è il condimento perfetto per condire un bel piatto di penne o bucatini, i formati di pasta che miei figli preferisco più degli altri.
La considero ottima per essere protagonista della salsa o anche solo per arricchirla o darle colore. Spesso la uso anche per preparare diversi drink, e non mi riferisco al solito Bloody Mary, sia alcolici che analcolici. Quando poi ho esagerato con le calorie a pranzo o a cena, diventa la base per i miei frullati sostituti del pasto, ricchi di vitamine e Sali minerali, adatti ad evitare che gli eccessi si vadano subito a depositare nelle curve sbagliate.
La Passata di Pomodoro Conad mi piace, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, il suo unico neo che ho riscontrato in questo formato è la mancanza di una chiusura pratica per il tetrabrick una volta aperto. La confezione sigillata la tengo in dispensa, in una zona fresca, mentre una volta aperta la conservo nel frigo.ax
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento