Opinione su Conad Piacersi Minestrone Leggero: Il mio minestrone leggero ma saporito
Il mio minestrone leggero ma saporito
11/11/2019
Vantaggi
Sano, gustoso, leggero, economico
Svantaggi
Gli ingredienti non sono bio
Il minestrone è uno dei miei piatti preferiti, tant’è che lo cucino in tutte le stagioni. Nel prepararlo, come base, utilizzo quasi sempre Conad Piacersi Minestrone Leggero, un prodotto con cui mi trovo benissimo, che ha un eccellente rapporto qualità/prezzo. Lo trovo facilmente in tutti i banchi dei surgelati Conad, la busta è da gr 750, la quantità ideale per le mie ricette, e la pago € 1,87.
Lo scelgo perché è la base perfetta da cui parto per creare piatti sani e gustosi. Non contiene patate e fagioli, ciò lo rende molto meno calorico delle versioni tradizionali, ma non per questo meno saporito. Contiene verdure e ortaggi freschi tagliati in piccole dimensioni, quali zucchine, pomodori, carote, cavolfiori, spinaci, fagiolini, funghi prataioli, sedano, porri, cipolla, zucca, broccoli e basilico. Non ci sono grassi aggiunti, coloranti, conservanti e aromi artificiali: è naturale al 100%, peccato però che non sia bio!
E’ semplicissimo da preparare: non occorre scongelarlo, si versa il suo contenuto in acqua bollente già salata o se si preferisce nel brodo caldo, e si lascia cuocere per almeno 20 minuti dalla ripresa del bollore. La quantità è suggerita per 3 porzioni. Questo è quanto è riportato nelle indicazioni e suggerimenti stampati sulla confezione. Personalmente a me piace fare diversamente: innanzitutto lo verso in una pentola delle giuste dimensioni per la ricetta che intendo preparare, aggiungo un litro di acqua naturale fredda, porto a bollore, e cuocio per 20 minuti, in questo modo viene più saporito. Separatamente preparo le altre verdure che vado poi ad aggiungere successivamente, e queste variano di volta in volta, anche in base alla stagione. Il sale lo metto quando assemblo tutti assieme gli ingredienti, possibilmente a fine cottura, così ne uso meno. Infine personalizzo sempre con una dose equilibrata di spezie come curcuma, parika, pepe, o zafferano, e come condimento scelgo sempre del buon olio extra vergine di oliva che aggiungo tassativamente a crudo. A volte lo gustiamo così tal quale, altre invece con i cereali come orzo, farro, riso, pasta, quinoa, e perfino con i vari tipi di cous cous, dipende da ciò che detta la fantasia. E’ ottimo ovviamente anche con i vari tipi di pasta, e non mi riferisco solo a quella di grano duro, ma anche di farine di legumi. Ecco perché lo considero la base perfetta da cui parto per preparare gustose zuppe mediterranee ma anche orientali, e il fatto che non contenga patate e fagioli gioca indubbiamente a mio favore nella creazione di ricette sempre nuove e sfiziose.
Il Minestrone Leggero Conad Piacersi è buono, sano, economico, e lo tengo sempre come scorta nel congelatore di casa, perché per me è uno dei migliori passepartout in cucina per realizzare piatti semplici, appetitosi, e salutari, in perfetta armonia con il mio concetto di dieta sana e gustosa.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento