• 2 persone su 11 indecise se consigliarlo o no
11 Opinioni per Conad Ragù alla bolognese
    Due latte
    opinione inserita da Anonimo il 11/05/2020
    Ogni confezione ha due scatolette al suo interno da circa 180 grammi ciascuna di sugo alla bolognese. E del marchio Conad, ovvero lo si trova in vendita solo nei negozi Conad ed il costo è veramente basso e alla portata di tutti, specie di chi vuole o può spendere poco per la spesa. E' fatto con pomodori e carne italiana, il gusto è invitante, sapido e buono. Non è come il ragù bolognese fatto in casa ma è comunque sfizioso e gustoso. Lo si usa sulla pasta, dentro ai cannelloni eccetera. Esperienza personale positiva. Valutazione positiva perchè è saporito e ha un buon rapporto tra qualità e prezzo. Penso sia da provare, io ne sono rimasta contenta sin dal primo assaggio infatti.
    davvero squisito
    non come quello fatto in casa
  • chanel67
    Buon ragù
    opinione inserita da chanel67 il 11/05/2020
    Di solito preferisco sempre cucinare le cose io piuttosto che comprarle pronte ma ogni tanto compro qualche sugo pronto perché trovo che siano davvero davvero buoni. Il sugo pronto di cui vi parlo oggi è il ragù alla bolognese marcato conad. Devo dire che ha una qualità davvero alta, perché il gusto è veramente buono e soprattutto ha una profumazione molto deliziosa. Si trova solo nei supermercati conad e costa circa 2€. Di solito io utilizzo entrambi i barattoli ma dipende in quanti si è se ne può utilizzare anche soltanto uno. La mia esperienza con questo prodotto è assolutamente positiva.
    Qualità alta
    Non saprei
  • calamara
    Buono, ma c'è di meglio
    opinione inserita da calamara il 29/11/2019
    Ho appena finito di mangiare un bel piatto di spaghetti con questo sugo. Non sono del tutto soddisfatta perché chiamarlo ragù alla bolognese mi sembra un po' esagerato. Probabilmente la sequenza degli ingredienti è più o meno la stessa della ricetta originale, ma non posso sicuramente definirlo il migliore dei sughi che ho mai assaggiato. Però devo spezzare una lancia a suo favore perché se per esempio lo confronto con quello di marche molto più blasonate questo è 30 volte più buono. Un sugo adatto per farci una pasta veloce anche se non è nulla di particolare. Diciamo che serve per levarsi almeno in parte la voglia di un sugo di carne. Ovviamente se uno volesse un vero ragù alla bolognese a parte andare a Bologna l'unica soluzione decente sarebbe quello di farcelo e come tutti sanno ci vuole davvero un'eternità. In ogni caso un prodotto che posso consigliare e che si trova però soltanto nei supermercati di questa catena.
    Competitivo rispetto agli analoghi di altre marche
    Prodotto industriale
  • opinion71
    Il ragù conad
    opinione inserita da opinion71 il 24/11/2019
    Il ragù di carne pronto da riscaldare e inscatolato conad secondo me è molto buono. Per prima cosa apprezzo molto la scelta della mono porzione infatti la scatolina in alluminio di ragù è di soli centoottanta grammi. La dos giusta anche pr una monoporzione molto condita. Il ragù è molto buono. Leggermente saporito il che non guasta mai. Non è salato infatti non fa venire sete. Questo ragù si digerisce facilmente e non appesantisce la digestione. Facilmente smaltibile! Il costo è equo. Due vasetti di ragù conad costano un uro pochi centesimi. La mia opinione sul ragù conad è sicuramente positiva.
    ragù pronto
    nulla
  • fallandburns
    Un buon condimento
    opinione inserita da fallandburns il 24/11/2019
    Un prodotto nel genere dei sughi pronti abbastanza buono, e soprattutto, ideale per chi ha poco tempo a disposizione, soprattutto se lavora tutto il giorno. Si tratta di un condimento pronto, un sugo al ragú ben fatto e ben confezionato marcato Conad. Buono anche il prezzo, certo non si tratta però del classico ragù della tradizione. Da scaldare magari evitando il microonde, lo si aggiunge alla pasta a fine cottura, scaldandolo a bagnomaria. Adatto a tutta la famiglia, ci si possono anche farcite cannelloni e lasagne, arricchendolo con della salsa besciamella, per un pranzo domenicale veloce e buono.
    Veloce
  • dax
    Per le emergenze può andar bene
    opinione inserita da dax il 23/11/2019
    Ho comprato questo ragù prodotto dalla Conad per tenerlo in dispensa e usarlo nelle emergenze, ovvero quando non c'è tempo per preparare il pranzo o la cena oppure non si ha proprio nessuna voglia di mettersi ai fornelli e al contempo si desidera una pietanza sostanziosa . Punto primo: pur essendo una marca da supermercato, non ha nulla da invidiare alle marche note e "prestigiose". Quindi questo è un pregio. Punto secondo: non potrà mai risultare paragonabile a un ragù fatto in casa ma del resto non ha queste pretese. Il prezzo è accessibile sostanzialmente a tutti. Quindi sì, lo consiglio: può tornare utile.
    E' un "salva pranzo" dignitoso
    Non può essere paragonato a un ragù fatto in casa
  • agave
    Abbastanza buono
    opinione inserita da agave il 22/11/2019
    Ho acquistato questo ragù Conad solo una volta, dato che di norma faccio la spesa alla Coop o al Basko. Mi ha convinto il prezzo, era in offerta e comunque ho notato che anche a prezzo pieno risulta conveniente. Il formato è identico a quello della Star che compro usualmente: 2 piccoli contenitori da 180 grammi ciascuno. Il fatto di essere 2 ha il vantaggio di non sprecare nulla, perché il secondo si può usare a distanza di tempo. Il sapore è abbastanza buono, certo nulla di spettacolare, ma un sugo industriale spettacolare non credo proprio esista. Anche la consistenza non è male. Se tornassi alla Conad, non esiterei a ricomprarlo, almeno se lo ritrovassi in offerta.
    Prezzo
    Solo alla Conad
    Sugo abbastanza buono
    opinione inserita da anity il 22/11/2019
    Del marchio Conad compro tantissimi prodotti tra cui anche il ragu' alla bolognese, prodotti buoni sia per la qualita' e sia per il prezzo abbastanza economico. La confezione e' fatta da due barattoli di vetro di 180 grammi il prezzo e' abbastanza economico e spesso si riesce a trovare anhe in offerta. Il sugo e' bello denso, il sapore della carne e' abbastanza buono se devo trovare un aspetto negativo direi che c'e' un po' di sale in piu'. Bisogna solo riscaldarlo un pochino e poi saltare la pasta. Ottimo per quando si ha poco tempo per cucinare. Scadenza a vista, solitamente abbastanza lunga.
    saporito
    un po' di sale in piu'
  • anatascooper
    Ragù alla bolognese
    opinione inserita da anatascooper il 22/11/2019
    In casa tengo spesso delle confezioni di condimenti già pronti, che siano freschi o meno, indistintamente. Il Conad Ragù alla bolognese è uno di quei condimenti che ho acquistato non molto tempo fa, trovato tra l'altro in offerta (perché a prezzo pieno compro il barilla onestamente) e, devo dire che la singola confezione da 180 gr è ottima per due persone. Il condimento è gustoso, pieno di conservanti e sale, ma gustoso. La qualità non è proprio il massimo, ma non ci si può aspettare chissà cosa da prodotti del genere a lunga conservazione. Nonostante tutto sono prodotti molto comodi, di nessun livello alto, ma comodi. Sinceramente consiglio il loro acquisto perché ti salvano la vita quando non hai molto tempo per fare qualcosa di elaborato.
    Buono
    Conservanti
  • angela1
    opinioni.it si può fare se non si ha tempo
    opinione inserita da Anonimo il 22/11/2019
    Prima di parlare di Conad Ragù alla bolognese...bisogna fare le dovute premesse. non è assolutamente paragonabile al ragù alla bolognese che si prepara a casa. Ora parliamo di Conad Ragù alla bolognese: il marchio conad ci offre sempre prodotti di buona qualità e anche in questo caso è così...un sugo venduto in barattolo di vetro, chiuso perfettamente, pratico da preparare, basta cuocere la pasta e saltare con il sugo già pregotto. Certo il gusto di questo sugo se pur abbastanza buono, non si può minimamente paragonareai sughi fatti in casa. Lo consiglio se non si ha voglia e tempo per cucinare, ma poi per il resto sono un tantino scettica a lutilizzo di questi prodotti in cucina, spece quando si ha tempo da donare alla cucina.
    veloce da cucinare
    non è così saporito
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 21/11/2019
    Il ragù alla bolognese è una cosa seria, pertanto tengo subito a precisare che questo è sì buono, ma ovviamente non ha nulla a che vedere con quello preparato da me! Allora perché lo compro? Semplice: è perfetto per tutte quelle occasioni in cui non ho voglia di stare troppo tempo ai fornelli. Lo ac...
    Buono, economico, carne da allevamenti italiani, pomodoro italiano, ottimo rapporto qualità/prezzo
    Ingredienti non biologici