Opinione su Conad Sapori&Dintorni Taralli pugliesi: Le bontà pugliesi da sgranocchiare
Le bontà pugliesi da sgranocchiare
03/07/2018
Vantaggi
irresistibili
Svantaggi
non rilevati
Le bontà pugliesi da sgranocchiare
La Puglia, assieme alla Calabria, è una regione meravigliosa nelle quali vado spesso per ragioni di lavoro, nei ripetuti soggiorni ho modo di gustare alcune delle prelibatezze del luogo, fra le quali i noti e gustosi taralli.
I taralli sono una tipicità della regione Puglia, ma anche di buona parte del Sud, poiché li troviamo anche in Calabria, Campania, Basilicata e Sicilia.
La loro preparazione è molto semplice farina, acqua, olio, sale, impasto non lievitato a formare un anello e cotti al forno.
Se ne trovano di diverse specie, semplici all’olio d’oliva, oppure aromatizzati al finocchio, all’origano, al pepe e al peperoncino.
Naturalmente quelli mangiati in Puglia sono i migliori, perché rispecchiano per intero le tradizioni nella preparazione, con prodotti originali del territorio, ma a me, che piace sgranocchiarli negli intervalli di tempo, in accompagno ad un buon aperitivo analcolico, sono costretto ad acquistarli nel supermercato Conad della linea Sapori & Dintorni in comode confezioni di 400 grammi ciascuna, ai vari gusti che vi accennavo prima, che contengono originali taralli pugliesi.
Il prezzo della confezione non è poi esagerato, spendendo solamente €.1,25, ma attenti però, perché 100 grammi di taralli, che vanno via uno dopo l’altro rapidamente, comportano ben 489 kcal, quindi se non vi contenete, un vero e proprio attentato alla linea.
Detto ciò con la dovuta accortezza mangiateli perché sono speciali come speciale è la Puglia e tutto il sud italiano.
Buona sgranocchiata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento