Opinione su Conad Sapori&Dintorni Burrata pugliese: La Burrata pugliese di Conad
La Burrata pugliese di Conad
02/07/2018
Vantaggi
buona e delicata
Svantaggi
nessuno
Come molti, che mi leggono, sapranno che non bevo latte, ma sono ghiotto di molti dei suoi derivati, fra i quali il burro, il formaggio stagionato e fresco, nonché la mozzarella ed una specialità pugliese : la Burrata.
Prodotto tipico, originario dei territori di Andria e Martina Franca, strutturato come un sacchetto di morbida pasta, legato alla sommità, al cui interno ritroviamo panna fresca e mozzarella sfilacciata a mano, da cui la denominazione stracciatella.
Prodotto che trovo alla Conad nella linea Sapori & Dintorni, conservata in barattolo alimentare idoneo, con un contenuto di circa 300 grammi lordi, 200 grammi al netto della sgocciolatura.
Il gusto di questo formaggio fresco è particolare, cremoso e carnoso, là dove si incontrano le sfilacciature della stracciatella.
Buonissimo come secondo piatto da consumare da solo o accompagnato con olio extravergine d’oliva, ma si sposa felicemente anche con verdure grigliate e pomodorini in colorate e gustose insalate.
Il prezzo del barattolo di 200 grammi netti di buona burrata pugliese della Sapori & Dintorni mi è costata alla Conad €.2,09, prezzo che ritengo congruo per la eccellente qualità del prodotto.
Dal punto di vista nutrizionale 100 grammi di Burrata producono 292 kcal con una elevata composizione di calcio pari a 300.
Dunque un prodotto calorico, ma salutare, ottimo per tenere lontana l’osteoporosi.
Buon appetito con la Burrata Pugliese della Conad.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
eccellente